coppia abbracciata

Dentalpharma ti offre

la prima visita di controllo!

SCOPRI DI PIÙ

Sbiancamento denti Brescia

Le persone sono sempre più preoccupate del loro aspetto e molti ai giorni d’oggi cercano di avere sorrisi perfetti, attraverso vari trattamenti cosmetici dentali.
Tra questi ultimi ci sono lo sbiancamento dei denti, le faccette dentali, staffe ortodontiche e gli impianti. Questo articolo si concentra sul costo o sul prezzo dello sbiancamento denti Brescia. Si tratta di un trattamento fondamentalmente richiesto dai pazienti che cercano di avere un bel sorriso.

Variabili che influenzano il prezzo dello sbiancamento denti Brescia

- Tipi di intervento: ci sono tre tipi di procedura da fare sui denti. Lo sbiancamento denti Brescia con la luce a LED nello studio di Brescia, la maschera dentale, adattata alla forma dei denti del paziente da casa, e quella mista, che si verifica quando entrambi i metodi precedenti sono, appunto, combinati.
- Numero di sessioni: a volte una singola sessione è sufficiente per ottenere risultati. Tuttavia, in alcuni casi sono necessarie fino a tre sessioni per ottenere il colore desiderato.
- Clinica dentale: la clinica è rilevante per il prestigio, il personale specializzato di cui dispone e la qualità dei materiali necessari per eseguire il lavoro.

Dettagli dello sbiancamento denti Brescia, in base alla tipologia

Lo sbiancamento dentale, se vivi a Brescia, può svolgere in tre modi differenti:

- in clinica. In questo caso, la sessione di lavoro sui denti dura circa 1 ora e viene utilizzata una lampada a LED

- a casa. Viene utilizzata una maschera dentale adattata ai denti del paziente, direttamente dallo specialista e in studio. Successivamente, provvederà lui stesso ad applicare il gel sbiancante, a casa sua

- misto. In questo tipo di pulizia, i due tipi intervento sopra menzionati sono combinati.

Cosa devo sapere prima di effettuare lo sbiancamento denti Brescia?

Affinché il lavoro sia più efficiente, i denti devono essere privi di tartaro o placca batterica, quindi verrà richiesta prima una profilassi dentale. Inoltre, le gengive devono essere sane e non devono essere presenti carie nelle aree in cui verrà applicato il gel sbiancante. Insomma, prima di potere beneficiare di un trattamento di sbiancamento dentale, la bocca e i denti del paziente devono essere perfettamente sani e non presentare alcun tipo di problema come infezioni o altre patologie.

Ora che conosci tutti i dettagli dello sbiancamento denti Brescia, puoi avere un'idea e un budget per un sorriso carino.

Consigli durante e dopo l’operazione

• In caso di sensibilità al freddo o lieve disagio, si consiglia di consultare il proprio dentista. Questi fastidi sono temporanei. Se persistono, verranno eseguiti risciacqui per desensibilizzare le parti interessate, oppure realizzate applicazioni topiche.
• A questo punto, potrai fare i risciacqui con fluoro e spazzolare con normali paste fluorurate.
• Si raccomanda di evitare per un mese il consumo di bevande gassate e qualsiasi prodotto o alimento che causa macchie, nonché cibi acidi (ananas, kiwi, agrumi). Segui una dieta bianca: qualche esempio? Niente spinaci, niente vino rosso, Coca-cola e bevande gassate con coloranti, tra le altre cose.
• In questo periodo, il dente è particolarmente incline a raccogliere le macchie. Continuare con la dieta bianca se vogliamo prolungare molto di più il risultato del trattamento.
• Macchie esterne che possono apparire a causa di caffè, tè, tabacco, bibite gassate nere, spinaci, bevande per assumere ferro, risciacqui con collutori a base di clorexidina possono essere rimosse con la pulizia orale o l'uso quotidiano di dentifrici speciali che possiedono un effetto sbiancante.
• Se hai qualche otturazione, lascia passare un mese prima di andare a fare un controllo in merito ed eventuale cambiarle, in particolare se situate nel settore dentale sbiancato; in breve, bisogna attendere fin quando il prodotto sbiancante non sarà completamente rimosso.

Sbiancamento denti Brescia: durata del trattamento

Come diciamo sempre, la durata e l'efficacia di qualsiasi trattamento correlato alla salute orale dipenderanno dal paziente in questione, dalle sue condizioni fisiche e, naturalmente, dalle loro routine igieniche quotidiane. Con questo in mente, i denti che imbiancano per fotoattivazione o attraverso la variante laser possono durare circa tre anni. Tutto, anche considerando che il consumo di determinate bevande e cibi, o abitudini dannose come il tabacco, può influenzarne la durata.

Che prezzo ha lo sbiancamento denti Brescia?

Per questo tipo di interventi il prezzo dipende dal tipo di lavoro, dal numero di sedute e ovviamente dal prestigio della clinica dentale. Ora che sai quali sono le varie differenze fai una valutazione e scegli la migliore clinica per riprendere quel sorriso smagliante che tanto desideri! Aggiungiamo inoltre che sono disponibili diverse modalità di pagamento, per venire incontro alle necessità di tutti i possibili pazienti. Preferisci pagare subito in contanti o con carta di credito? Ti verrebbe più comodo dilazionare il pagamento in una serie di comode rate, da saldare man mano che il trattamento mostra i suoi effetti? Non c’è problema! Se vuoi beneficiare di un trattamento di sbiancamento denti a Brescia, potrai scegliere tu il metodo di pagamento più in linea con le tue esigenze e possibilità.
Sbiancamento denti Brescia