coppia abbracciata

Dentalpharma ti offre

la prima visita di controllo!

SCOPRI DI PIÙ

Turismo dentale a Tirana

Il turismo dentale a Tirana è diventato ormai una realtà concreta per moltissime persone di ogni età. Il motivo è presto detto: con il turismo dentale Albania Tirana sarà possibile fruire di ottime cure odontoiatriche a prezzi che però sono decisamente inferiori rispetto agli studi dentistici che troviamo ad esempio in Italia. Gli specialisti che si occupano di curare i denti in Albania Tirana non hanno niente di meno rispetto ai loro omologhi che possiamo trovare negli studi dentistici italiani. La differenza è quella che, con il turismo dentale a Tirana, diventa possibile accedere a cure dentistiche di qualità a prezzi davvero molto interessanti. Quello del turismo dentale a Tirana rappresenta un business in forte e continua espansione anche perché il paese balcanico segue rigidi protocolli anti-contagio per quanto riguarda il covid e assicura di seguire delle misure di sicurezza davvero molto rigide.

Turismo dentale: perché conviene

Molti finiscono per trascurare la propria salute dentale perché non hanno denaro per sottoporsi alle visite periodiche. Inutile negarlo, i prezzi in Italia per quanto riguarda i dentisti sono molto alti, anche per questo il turismo dentale a Tirana dovrebbe rappresentare una alternativa molto interessante. Sono sempre di più i pazienti italiani, e non solo, che decidono di provare il turismo dentale a Tirana per via della sua accoglienza e anche della qualità dei servizi proposti negli studi dentistici albanesi. Il turismo dentale a Tirana è ormai un modello di successo basato su servizi che sono appositamente dislocati nel territorio nazionale per consentire ai turisti di calarsi subito nella vita locale e di vivere una esperienza che sia il più possibile inclusiva e vada quindi ben oltre le semplici cure dentistiche. Scegliere le cure dentistiche proposte dagli studi odontoiatrici attivi in Albania consente di risparmiare fino a oltre il 50% sulle cure dentistiche. Del resto le cure low cost non sono sinonimo di mediocrità o comunque di insufficienza nel livello della qualità dei servizi. Anche per questo il modello albanese per il turismo dentale a Tirana si propone come vincente con un connubio tra bassi costi e alta qualità delle cure che ha consentito al Paese di conquistare moltissimi pazienti anche durante la crisi legata al covid.

Turismo dentale Albania Tirana: i punti di forza

Con il turismo dentale a Tirana la qualità e i risultati da conseguire sono garantiti dall’utilizzo degli stessi materiali, attrezzature e metodologie che vengono comunemente utilizzati anche negli studi dentistici italiani. Il tutto ovviamente sempre nel totale rispetto dei protocolli internazionali dell’odontoiatria e della tutela dei pazienti. Con il turismo dentale a Tirana il prezzo delle cure, lo ricordiamo, è circa il 50-70% più basso rispetto all’Italia o alla Francia. Questi studi dentistici contano su staff di medici specializzati nell’implantologia che eseguono ormai da anni interventi a pazienti che provengono da tutta Europa. Attenzione però perché il turismo dentale non si improvvisa e non consigliamo quindi di inseguire unicamente il massimo risparmio poiché si potrebbe andare incontro a brutte sorprese. Non sempre infatti gli studi che propongono prezzi competitivi forniscono anche tutte le sicurezze del caso. I centri specializzati che propongono pacchetti di turismo dentale a Tirana sono ben organizzati e consentono ai pazienti italiani di pianificare le cure in completa serenità.

Questi pacchetti per turismo dentale a Tirana sono molto interessanti in quanto propongono dei prezzi vantaggiosi che includono anche il trasferimento e il pernottamento. Tra i servizi dentali che sono offerti dal turismo dentale a Tirana abbiamo sicuramente l’implantologia. In questo senso si utilizzano impianti dentali senza dolore e con certificazione FDA e si protesi dentali mobili che possono regalare un nuovo sorriso ai pazienti nella massima sicurezza. Non solo, negli studi odontoiatrici che propongono servizi di turismo dentale a Tirana si realizzano anche lavori di estetica dentale con le faccette dentali che permettono concretamente di migliorare l’estetica dei denti del paziente. Da non sottovalutare anche la prevenzione delle malattie parodontali con dei trattamenti chirurgici o non chirurgici. Ma in cosa consistono esattamente i pacchetti proposti dai centri specializzati in turismo dentale a Tirana?

Stiamo parlando di pacchetti completi per le sedute previste dal piano di cure. Tirana, capitale dell’Albania, si è imposta per via della grande qualità delle sue cliniche dentali e dei materiali utilizzati per realizzare corone o impianti dentali. Il pacchetto per curare denti in Albania è così vantaggioso in quanto in Albania il costo della vita è decisamente inferiore agli altri paesi dell’Europa. Di conseguenza i prezzi per i servizi dentali sono tra i più accessibili in assoluto. Il pacchetto per turismo dentale a Tirana include nel prezzo alloggio, trasferimenti, assistenza e anche visite guidate. Insomma, chi fosse interessato non dovrà fare altro che scegliere il centro dentistico a cui rivolgersi e contattarlo così da studiare le diverse proposte ed eventualmente accettare di attivare un pacchetto ad hoc. Ogni anno sono migliaia gli italiani che decidono di andare all’estero per curare i denti e questo numero è destinato ad aumentare.
Turismo dentale a Tirana