coppia abbracciata

Dentalpharma ti offre

la prima visita di controllo!

SCOPRI DI PIÙ

Dentisti Slovenia Croazia

Mai sentito parlare di turismo dentale? Stiamo parlando di viaggi all’estero che permettono di accedere a cure dentistiche di qualità e anche di godere di un soggiorno che sarà qualcosa di molto simile a una vacanza vera e propria. Basta avere una normale connessione internet a disposizione per visualizzare in pochi click la lista di tutti i centri dentistici che offrono soluzioni di turismo dentale. I dentisti Slovenia Croazia e Albania sono tutti professionisti seri che hanno dovuto affrontare un iter di studi complesso per poter esercitare la professione. I prezzi dei dentisti Croazia Slovenia sono decisamente più bassi di quelli italiani e questo non per via di una qualità inferiore ma semplicemente perché in questi paesi il costo della vita è decisamente più basso. Nei prossimi paragrafi parleremo nel dettaglio delle potenzialità del turismo dentale e cercheremo anche di spiegare perché i prezzi sono così bassi.

Dentista Slovenia o Croazia: risparmio e qualità

Non tutte le destinazioni del turismo dentale danno le adeguate garanzie in tema di sicurezza e di qualità degli impianti o di competenza. Per questo motivo quando ci si rende conto di non potersi permettere le spese dentistiche in Italia occorre prendersi il proprio tempo per decidere dove andare per mettersi al riparo da brutte sorprese. Inseguire il risparmio a tutti i costi non è mai una buona idea e ci sono diversi paesi che propongono prezzi stracciati ma non offrono adeguate garanzie. I dentisti Slovenia Croazia sono tutti professionisti di grande esperienza che, in molti casi, hanno studiato all’estero e parlano italiano permettendo così di godere di una assistenza personalizzata. Inoltre i dentisti Slovenia e Croazia sono facilmente raggiungibili dall’Italia e questo impatta molto sulla spesa complessiva di viaggio. Il motivo dei prezzi bassi offerti dai dentisti Slovenia Croazia è che oltre al costo della vita più basso in questi paesi c’è anche una tassazione molto favorevole che permette di abbattere tutta una serie di costi che, al contrario, in Italia fanno lievitare i prezzi.

Dentisti Croazia Slovenia: i motivi del successo del turismo dentale

Tutti i dentisti Slovenia Croazia seguono rigidi standard di sicurezza e per questo sono moltissimi gli italiani che, ogni anno, decidono di recarsi a Zagabria o a Lubiana per ricevere cure dentali di qualità a bassi prezzi. Contattare questi studi dentali è molto semplice e basterà inviare per posta elettronica una panoramica dentale per ricevere un preventivo accurato in tempi brevi. Si consiglia di confrontare i preventivi così da selezionare rapidamente il centro dentistico ideale per le proprie necessità. Per avere qualche elemento in più su cui ragionare è possibile consultare in qualsiasi momento le recensioni lasciate dagli altri pazienti così da scartare i centri dentistici meno appropriati. In ogni caso la formazione dei dentisti Slovenia Croazia non ha niente a che invidiare a quella dei loro colleghi degli altri paesi europei. Insomma, il turismo dentale in Croazia o Slovenia è una opportunità da non perdere. Il motivo del successo del turismo dentale per i dentisti Croazia Slovenia è che in questi paesi oltre a cure dentistiche di qualità c’è anche la possibilità di visitare luoghi d’interesse turistico e culturale. Sia la Croazia che la Slovenia sono paesi ricchi di storia e di bellezze naturali che permetteranno di trascorrere una vera e propria vacanza all’insegna del relax e dell’arricchimento culturale. I migliori dentisti Slovenia Croazia propongono dei veri e propri pacchetti all inclusive che includono anche volo e soggiorno oltre alla possibilità di prenotare visite con tanto di guide turistiche in italiano.

Turismo dentale: rischio o opportunità?

Ci sono però anche molti rischi associati al turismo dentale. Gli standard odontoiatrici sono la preoccupazione principale quando si cerca di viaggiare all'estero per cure odontoiatriche considerando che gli standard per i dentisti all'estero sono molto diversi da quelli per i professionisti del settore odontoiatrico in Italia e in Europa. Senza le normative mediche standard che si applicano in Italia, gli studi dentistici all'estero non possono essere considerati affidabili per praticare lo stesso livello di cura del paziente dei dentisti autorizzati. Questo discorso però non vale per i dentisti Slovenia Croazia in quanto questi paesi seguono gli stessi standard odontoiatrici. Le strutture odontoiatriche all'estero potrebbero non disporre dell'accreditamento o della licenza del fornitore adeguati, tenere traccia dei dati sugli esiti dei pazienti o mantenere politiche formali sulla privacy e sulla sicurezza. Per questo motivo, è difficile determinare la qualità delle cure. Un altro problema che i potenziali turisti dentali devono affrontare sono gli standard di controllo delle infezioni della destinazione desiderata, poiché questi possono variare notevolmente a seconda del paese o della regione. In alcune parti del mondo i professionisti del settore dentale potrebbero non seguire o praticare gli stessi standard di controllo delle infezioni esponendo così i pazienti al rischio di contrarre una infezione. I dentisti Slovenia Croazia rappresentano una garanzia anche da questo punto di vista e quindi sarà possibile pianificare la propria vacanza di turismo dentale in completa sicurezza.
Dentisti Slovenia Croazia