coppia abbracciata

Dentalpharma ti offre

la prima visita di controllo!

SCOPRI DI PIÙ

Dentista Legnano

Nonostante una buona igiene orale sia in grado di mantenere a lungo un sorriso bianco e splendente, la probabilità che possano capitare infezioni o disturbi dentale è comunque presente. Se dovesse succedere qualcosa di questo tipo, magari grave, a quale dentista Legnano ti dovresti rivolgere?

Un dentista Legnano per un'emergenza dentale

Al di là tutti quei problemi che non creano un pericolo imminente nella vita del paziente, si parla di emergenza dentale quando per una serie di cause possono essere richieste cure mediche, in un centro ospedaliero Legnano o in un dentista Legnano. Esempi sono:

- Dolore acuto ad uno o più denti per più di 24 ore. (il dolore aumenta con il passare delle ore, non cala durante il sonno e non si attenua con gli antidolorifici).
- Frattura dei denti per caduta o colpo
- Infezione che presenta un notevole arrossamento, arrivando a causare problemi a deglutire o problemi respiratori
- Emorragia o infezione dopo un'estrazione dentale
- Dolore acuto delle gengive, accompagnato da ulcera nelle stesse gengive e talvolta febbre.
- Sanguinamento incontrollabile

Se possibile, mettiti subito in contatto con un centro ospedaliero Legnano. Esistono centri ospedalieri dentali 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma solo in alcune regioni. In alternativa, un qualsiasi studio dentistico Legnano, previo contatto telefonico, sarà in grado di visitarti in breve tempo

Un dentista legnano per trattamenti dentali ordinari

Quali cure dentistiche possono attendere e, quindi, non sono così gravi da richiedere un immediato intervento da parte di un pronto soccorso?

-Valutazioni diagnostiche o controlli terapeutici
-Radiografie
-Pulizia dentale di routine
-Procedure ortodontiche non di emergenza
-Qualsiasi tipo di intervento chirurgico programmato, come gli impianti
-Procedure estetiche dentali

Dentista Legnano per l'infanzia:

Pochissime persone hanno naturalmente un perfetto allineamento dei denti o mancano di qualsiasi problema funzionale, quindi praticamente il 100% della popolazione prima o poi avrà bisogno di una qualche forma di ortodonzia. Pertanto, andare dal dentista il più presto possibile consente di valutare se ci siano problemi gravi, per trattarli nel miglior modo possibile dall'inizio.

I genitori, poiché sono sempre preoccupati per la salute, la crescita e lo sviluppo dei loro figli, spesso si chiedono quando esattamente portare i bambini dal dentista pediatrico, ossia nello studio dentistico legnano specializzato nella posizione e nell'occlusione dei denti e nello sviluppo delle mascelle. La comunità odontoiatrica internazionale consiglia una prima visita all'età di circa sette anni, dato che in quel punto compaiono i primi molari e gli incisivi sono già emersi. Una revisione a questa età consentirà di sapere se lo sviluppo è corretto o di rilevare tempestivamente possibili alterazioni di malocclusione e / o malposizione.

Tuttavia, a quattro anni, possono già essere identificati problemi di malocclusione che possono essere stati causati da problemi genetici o cattive abitudini durante la prima infanzia, come l'uso eccessivo di un ciuccio, succhiare le dita o respirare con la bocca. A che età dovrebbe iniziare l'ortodonzia infantile? Una volta effettuato il primo controllo del bambino, il dentista Legnano determinerà il trattamento da seguire, se necessario. Generalmente, a meno che non ci siano seri problemi, il trattamento ortodontico inizia quando i denti finali sono già scoppiati e sostituiti i denti da latte, che si verificano in una fascia di età che varia in ogni bambino, ma si trova in circa 11-12 anni.

L'ortodonzia, in generale, ha il compito di posizionare correttamente i denti per migliorare la salute e anche l'estetica della bocca; questa tipologia di professione non avrebbe senso senza che i denti da latte vengano prima di quelli permanenti. Va anche detto che ci sono situazioni cliniche in cui il dentista a Legnano può decidere di iniziare questo tipo di trattamento anche quando il bambino ha ancora denti da latte, situazioni come morso contorto da asimmetria o morso incrociato, sia anteriore che posteriore.

L'infanzia è l'età ideale per intervenire poiché le ossa sono ancora molto modellabili e i denti si muovono facilmente. In questo modo, i trattamenti ortodontici possono essere evitati in età avanzata, il che sarà quasi certamente più complesso e anche più costoso.

Se hai un dentista Legnano di fiducia, ti consigliamo comunque di contattarlo e spiegargli il tuo problema. Saprà indirizzarti al meglio e spiegarti come procedere per "tamponare" il tuo problema in attesa del suo intervento.
Dentista Legnano