
Impianto dentale singolo
Un impianto dentale singolo è una possibile soluzione che consente di sostituire un dente danneggiato o mancante per diversi motivi come una carie profonda.
Leggi l'articoloUn impianto dentale singolo è una possibile soluzione che consente di sostituire un dente danneggiato o mancante per diversi motivi come una carie profonda.
Leggi l'articoloL'innesto gengivale è doloroso? La risposta è negativa in quanto al massimo si potrà percepire del fastidio che però tenderà a sparire entro pochi giorni.
Leggi l'articoloL'impianto dentale 3 denti prevede che i due denti che si trovano vicino a quello mancante debbano essere limati e rimpicciolisti dallo specialista.
Leggi l'articoloL'innesto gengivale è una procedura chirurgica ormai di routine che prevede il posizionamento da parte dello specialista di tessuto palatale del paziente.
Leggi l'articoloI denti fissi con impianto sono una soluzione quando si perde un dente per vari motivi in quanto permettono di sostituire un dente naturale con uno artificiale.
Leggi l'articoloL'impianto dentale fisso serve a sostituire i denti mancanti ed è una delle possibili soluzioni esistenti proposte assieme alla dentiera e al ponte dentale.
Leggi l'articoloL'implantologia computer guidata consiste nel sottoporsi a una TAC 3D con cui simulare un modello 3D delle arcate dentali e progettare l'inserimento impianti.
Leggi l'articoloL'implantologia non invasiva è una tecnica che prevede il posizionamento di impianti all'interno di mascella o mandibola per sostituire denti mancanti.
Leggi l'articoloLe controindicazioni per gli impianti zigomatici non devono destare preoccupazione ma comprendono sanguinamento, gonfiore e dolore moderato nelle prime ore.
Leggi l'articoloGli impianti zigomatici vengono utilizzati solo in alcuni casi, in particolare quando la persona non ha abbastanza osso per riuscire a fissare la vite.
Leggi l'articoloGli impianti All on four senza gengiva finta sono forse le protesi più frequenti in assoluto e si realizzano di solito in assenza del riassorbimento osseo.
Leggi l'articoloLa tecnica all on four superiore e inferiore viene utilizzata in implantologia per riabilitare arcate complete in pazienti che non hanno denti
Leggi l'articolo