coppia abbracciata

Prenditi cura dei tuoi denti!

Per te, check up immediato e senza impegno!

SCOPRI DI PIÙ

All on six

Le tecniche All on six e All on 4 consistono nell'offrire alle persone che subiscono una perdita totale o parziale dei denti una protesi dentale fissa ad arcata completa su quattro impianti dentali. Nel caso di All on six saranno ben sei lo stesso giorno dell'intervento. Ben si comprende come si tratti di una soluzione davvero molto vantaggiosa sotto diversi punti di vista. Con l’implantologia dentale all on 6 a qualità della vita del paziente migliora rapidamente. Lo stesso giorno dell'intervento di impianto dentale, lo specialista posiziona al paziente una protesi ad arcata intera fissa su quattro o sei impianti. Con l’implantologia all on six i tempi di trattamento sono molto più brevi, il numero di interventi si riduce notevolmente e il carico immediato della protesi dentale nello stesso giorno dell'intervento minimizza anche il tempo per ottenere i denti definitivi. Per saperne di più su questa tipologia di soluzioni all on six non resta che proseguire la lettura dei prossimi paragrafi.

All on six: di che si tratta

Anche quei pazienti che dispongono di qualità e quantità d’osso scarsa potranno ottenere stabilità con gli impianti dentali all on six. Questi impianti sono più lunghi di quelli convenzionali così da sfruttare meglio il contatto con l’osso. Quindi, per pazienti edentuli o sdentati con poco osso, queste due tecniche rappresentano una buona soluzione. La tecnica all on four è consigliata soprattutto per i pazienti con riassorbimento osseo medio mentre la tecnica all on Six va bene per quei pazienti con riassorbimento osseo più grave in cui è richiesta una maggiore stabilità. In sostanza quindi possiamo parlare della tecnica all on six come di una tecnica di posizionamento di impianti dentali particolarmente indicata per quei pazienti edentuli o per coloro che stanno per perdere tutti i denti. Con la tecnica all on six si sarà in grado di eseguire una completa riabilitazione e di applicare la tecnica a carico immediato. Questo significa che, lo stesso giorno dell’intervento, si potrà mettere una protesi fissa provvisoria senza palato. Il paziente non dovrà subire nemmeno il disagio di una protesi rimovibile in quanto nello stesso ambulatorio viene inserita una protesi fissa provvisoria.

Implantologia all on six: i vantaggi

La tecnica all on Six rappresenta l'implantologia di ultima generazione eseguita da professionisti debitamente qualificati. Questa tecnica consente l’eliminazione di infezioni, impianti e protesi, sia nell'arcata superiore che in quella inferiore in modo fisso, senza palato, nello stesso giorno. Inoltre, consente di evitare interventi chirurgici complementari e migliora il processo di recupero del paziente. L’obiettivo della tecnica all on six è quello di consentire la riabilitazione dell’arcata completa anche in assenza totale di denti. Inoltre tutti i pazienti che si sottopongono a questa tecnica non avranno alcun problema nella fase post-operatoria.

Come funziona il trattamento con la tecnica all on six?

Inizialmente eseguiamo una radiografia (ortopantomografia) e nel nostro caso particolare una TAC. Con questo studio possiamo determinare la quantità di osso che il paziente ha e possiamo pianificare l'intervento da seguire con precisione. Successivamente, gli specialisti realizzano alcuni modelli di studio che verranno poi inviati al protesista per realizzare la protesi provvisoria. Conclusa la fase di diagnosi si procede ad eseguire l'intervento presso le nostre strutture con l'ausilio di un anestesista che si occupa di sedare consapevolmente il paziente. Al termine dell'intervento, il protesista elabora e adatta la protesi alla posizione degli impianti in modo che sia perfettamente adattata alla bocca del paziente al momento del parto. Nel pomeriggio viene posizionata la protesi fissa provvisoria e si può tornare a casa con denti funzionanti. Dopo l'intervento verranno programmati dei controlli per verificare l'evoluzione del trattamento. La prima revisione verrà eseguita una settimana dopo il posizionamento della protesi. A partire da questo momento bisognerà sottoporsi a controlli periodici ogni tre o quattro settimane. Una volta terminato il processo di osteointegrazione degli impianti, dopo circa 4 mesi, si procederà quindi alla realizzazione della protesi definitiva. Dopo l’intervento si consiglia di cominciare a masticare a circa 3 ore dall’intervento. A partire dal giorno seguente si potranno poi riprendere le normali attività di tutti i giorni.

All on six costo

I prezzi dei trattamenti all on six sono più bassi rispetto ad altri trattamenti di impianti dentali che richiedono un numero maggiori di impianti o altre tecniche con innesti ossei o interventi chirurgici più complessi. Il costo dell’implantologia all on six si aggira sui 7000-8000 euro. Potrebbe sembrare una cifra elevata ma se si manterranno controlli regolari dal dentista e una buona igiene orale domestica l’impianto potrà anche non avere dei limiti di tempo. Con gli impianti all on six bisognerà garantire la tenuta degli impianti nel tempo ed effettuare dei controlli periodici ogni 3 o 4 mesi a seconda dei casi. Inoltre, oltre a un mantenimento quotidiano eseguito a casa, bisognerà anche eseguire dei controlli periodici con sedute di igiene regolari in studio.
All on six