coppia abbracciata

Prenditi cura dei tuoi denti!

Per te, check up immediato e senza impegno!

SCOPRI DI PIÙ

Pontefix quanto dura

Se parliamo di un prodotto come Pontefix quanto dura, come si usa e quanto è efficace sono tutte domande lecite alle quali però è possibile rispondere in modo piuttosto netto. Innanzitutto quando parliamo di Pontefix facciamo riferimento a un prodotto che permette di fissare i ponti dentali in completa autonomia e non solo. Proprio così, con Pontefix si potranno fissare anche corone, capsule e denti a perno, il tutto in modo rapido e senza compromettere in alcun modo i successivi interventi da parte del dentista. Pontefix è molto facile da utilizzare e consente di agire in pochissimo tempo. Ma quanto dura Pontefix? Iniziamo con il dire che si tratta di un cemento provvisorio e che quindi non potrà mai essere una soluzione definitiva. Pontefix è a base di ossifosfato di zinco che consente di rifissare da soli e in pochissimi minuti ponti e capsule dentali. Pontefix dispone di una formula specifica che consente di incollare provvisoriamente ponti dentali, corone e capsule che si sono staccate dal moncone. Nei prossimi paragrafi faremo il punto su quanto dura Pontefix e su quali sono le sue caratteristiche che lo rendono un prodotto consigliato da parte dei dentisti.

Pontefix fissa ponti quanto dura l’effetto

Ma Pontefix quanto dura? Cominciamo con il dire che Pontefix un tipo di cemento provvisorio che si utilizza per mantenere incollati i ponti dentali a base di ossifosfato di zinco. Questo prodotto consente di rifissare in completa autonomia ponti e capsule dentali in pochissimi minuti. Con Pontefix durata e altri aspetti vanno considerati per non andare incontro a brutte sorprese. Per utilizzare Pontefix si devono eliminare eventuali residui di materiale che si trovano nella capsula utilizzando un oggetto appuntito. In seguito si dovrà completare la pulizia utilizzando del cotone idrofilo imbevuto di alcol. Subito dopo si dovrà porre un rotolino di cotone tra gengiva e guancia proprio in prossimità del dente o del perno su cui bisogna eseguire il fissaggio. A questo punto si dovrà individuare la parte giusta della capsula così da porla direttamente sul dente. Dopo aver aperto il barattolo della polvere si dovrà aggiungere il liquido monodose presente e proseguire con il mescolare il tutto utilizzando una spatolina per ottenere un composto il più possibile omogeneo. Con Pontefix quanto dura dipende da diversi fattori ma, in genere, il composto si indurisce in circa due minuti. Anche per questo sarà necessario procedere molto rapidamente. Qualora si parli di dente a perno, il composto dovrà essere applicato direttamente sul perno. Si dovrà poi inserire la capsula sul dente in posizione corretta e poi togliere il rotolino di cotone mettendolo sulla capsula fissata. Giunti a questo punto basterà serrare i denti per qualche minuti e poi eliminare, ma solo a fissaggio avvenuto, l’eccesso di composto fuoriuscito dalla capsula. Parlando di Pontifex durata ricordiamo che comunque non potrà essere una soluzione definitiva e che quindi bisognerà andare sempre dal dentista. Ma Pontifex quanto dura? Abbastanza ma non potrà essere una soluzione definitiva ma solo provvisoria.

Pontefix quanto dura e caratteristiche

Come abbiamo visto Pontefix dispone di una formula speciale che consente di incollare provvisoriamente da soli, e in poco tempo, ponti dentali, corone, denti a perno e capsule realizzate in ogni tipo di materiale. Chiaramente Pontefix andrà utilizzato solo per incollare in caso di materiali staccati dal loro moncone. Molto facile da usare, Pontefix è consigliato in quanto agisce in pochi minuti senza compromettere in alcun modo l’intervento del dentista. La formula di Pontefix ha reso possibile utilizzare l’Ossifosfato di zinco per fissaggi provvisori. Inoltre Pontefix, è sempre bene ricordarlo, ha anche reso possibile mantenere inalterate tutte le caratteristiche di un fissaggio definitivo. Altro aspetto molto importante di cui occorre tenere conto è che Pontefix non danneggia in nessun caso le capsule. Si tratta di un prodotto monouso che viene venduto in farmacia assieme a un rotolino di cotone, una spatola, una fiala da 0,9 cc di soluzione acquosa di fosfato di zinco, alluminio e altri metalli diluiti in acido fosforico e un vasetto da 1,2 g di ossifosfato di zinco.

Pontefix quanto dura: i fattori da considerare

Dire Pontefix quanto dura dipende da alcuni fattori che dovranno essere considerati con molta attenzione. La durata dipende dalla situazione clinica che, in alcuni casi, potrebbe risultare compromessa. In alcuni casi potrebbero esserci dei problemi sui monconi come carie o rapporti errati con il parodonto marginale. Insomma stiamo parlando di un prodotto molto consigliato anche da parte dei dentisti in quanto consente di fissare in autonomia ponti, capsule e denti a perno in attesa di andare dal dentista. Molto semplice da utilizzare, Pontefix permette di tornare alla vita di tutti i giorni in 15-20 minuti. Si può utilizzare con successo per attaccare ponti e capsule evitando i fastidiosi rialzi che sono tipici di altri prodotti provvisori. Inoltre, cosa questa da non sottovalutare, con Pontefix si potrà masticare in modo confortevole. In ogni caso la durata Pontefix non potrà mai essere troppo lunga e servirà solo per guadagnare del tempo in vista della visita dal dentista.
Pontefix quanto dura