
Rigonfiamento osseo gengivale
Il rigonfiamento osseo gengivale è una crescita di tessuto benigna, ma che deve essere trattata per evitare la distruzione dei tessuti sani adiacenti.
Leggi l'articoloIl rigonfiamento osseo gengivale è una crescita di tessuto benigna, ma che deve essere trattata per evitare la distruzione dei tessuti sani adiacenti.
Leggi l'articoloLa carie secca è una forma degenerativa dello smalto dentale che risulta essere meno pericolosa delle carie normali ma che è molto difficile da riconoscere.
Leggi l'articoloUn nervo dente infiammato deve essere trattato in maniera tempestiva eseguendo un intervento di devitalizzazione della polpa. Scopri subito di più qui!
Leggi l'articoloIl dolore ai denti del giudizio necessita sempre di visita dentistica, ma nel frattempo per alleviare il dolore dente del giudizio oki sembra essere efficace.
Leggi l'articoloMal di denti tachipirina dopo quanto fa effetto? In genere l'assunzione di 1000mg di tachipirina agisce dopo circa 15 minuti e l'analgesia durerà 4-6 ore.
Leggi l'articoloLa carie interdentale è una tipologia di carie molto difficile da diagnosticare in quanto si sviluppa lateralmente e coinvolge soprattutto molari e premolari.
Leggi l'articoloLa nevralgia da freddo è uno spasmo doloroso causato dall'impatto dell'aria fredda sul viso e scatenato dal nervo trigemino infiammato. Scopri di più qui!
Leggi l'articoloLa carie occlusale è una tipologia di carie che interessa la parte del dente coinvolta nella masticazione. A differenza di altre è facile da diagnosticare.
Leggi l'articoloSi dice caria o carie? La risposta è che si dice carie e si fa riferimento a una patologia del cavo orale provocata dai batteri accumulati sullo smalto dentale.
Leggi l'articoloLa nevralgia del trigemino e vitamina b12 sono correlati. Infatti pare che l'assunzione di questa vitamina aiuti a lenire la sintomatologia del disturbo.
Leggi l'articoloIl trigemino e denti sono spesso correlati, perché una patologia dentale può portare a una stimolazione dolorosa del nervo, con conseguente nevralgia.
Leggi l'articoloIl mal di denti e febbre sono condizioni che si verificano quando c'è un infezione nel cavo orale. I trattamenti prevedono una pulizia profonda e farmaci.
Leggi l'articolo