
Dente crepato
Quando si soffre di dente crepato o rotto occorre rivolgersi subito a un dentista che dovrà studiare il cavo orale del paziente per capire come intervenire.
Leggi l'articoloQuando si soffre di dente crepato o rotto occorre rivolgersi subito a un dentista che dovrà studiare il cavo orale del paziente per capire come intervenire.
Leggi l'articoloQuando si ha la sensazione di avere i denti verdi può essere dovuto a diverse cause come ad esempio l'esposizione prolungata a polveri chimiche come il cloro.
Leggi l'articoloParlando di dente del giudizio febbre, mal di testa e gonfiore possono essere i sintomi di una infezione post-operatoria e bisognerà quindi sentire il dentista.
Leggi l'articoloLa carie radicolare è un problema molto diffuso soprattutto tra gli adulti. Si tratta di una tipologia di carie aggressiva che si sviluppa sotto la gengiva.
Leggi l'articoloUn dente nero dentro è un problema piuttosto comune e può essere dovuto a diversi motivi che vanno dalle carie profonde fino a traumi o a una devitalizzazione.
Leggi l'articoloIl bordo nero tra dente e gengiva è un problema che riguarda soprattutto chi ha ponti o denti incapsulati e può essere risolto sostituendo il ponte o la corona.
Leggi l'articoloLa carie laterale è una tipologia di carie molto insidiosa perché è molto difficile da riconoscere e potrebbe causare dei seri danni senza farsi notare.
Leggi l'articoloSaper riconoscere per tempo un inizio carie può fare la differenza impedendo a questa patologia di progredire fino a interessare la dentina e la polpa dentale.
Leggi l'articoloLe carie nei bambini sono diffuse e colpiscono i denti da latte. Vanno trattate con tempismo, se no possono evolvere in carie profonde con conseguenze gravi.
Leggi l'articoloLa carie agli incisivi è una patologia multifattoriale causata da batteri che aderiscono ai denti e possono causare danni anche gravi ai denti e al cavo orale.
Leggi l'articoloCon il termine carie interna si identifica spesso in modo inappropriato una tipologia di carie molto difficile da trovare e che può causare seri danni.
Leggi l'articoloSapere in quanto tempo peggiora una carie è possibile per il dentista in quanto esistono vari stadi di evoluzione che vanno dalle carie acute a quelle croniche.
Leggi l'articolo