
Ghiandola sottomandibolare gonfia
La ghiandola sottomandibolare gonfia può essere provocata da virus e batteri e sarà importante andare subito dal dentista per la diagnosi e i trattamenti.
Leggi l'articoloLa ghiandola sottomandibolare gonfia può essere provocata da virus e batteri e sarà importante andare subito dal dentista per la diagnosi e i trattamenti.
Leggi l'articoloUn'escrescenza sulla lingua può avere eziologia variabile che dipenderà molto dalle condizioni di salute del paziente e dal suo stile di vita. Leggi qui!
Leggi l'articoloLa ranula è un mucocele asintomatico che si forma sotto la lingua e può verificarsi ad esempio in caso di rottura di uno o più dotti delle ghiandole salivari.
Leggi l'articoloLa parodontite lieve può evolvere rapidamente, se non curata, in una parodontite grave che mette a rischio la sopravvivenza dei denti stessi nel cavo orale.
Leggi l'articoloL'eritroplachia tende ad essere localizzata nelle superfici epiteliali, ovunque nella mucosa orale, e presenta bordi ben definiti con un'estensione variabile.
Leggi l'articoloUn'afta grande non rappresenta un problema serio per la salute in quanto tende a guarire spontaneamente senza problemi nel giro di un paio di settimane.
Leggi l'articoloL'antibiotico per gengive infiammate va scelto con cura in determinate situazioni e dovrà essere sempre e solo il dentista a prescriverlo quando necessario.
Leggi l'articoloL'antibiotico per ascesso dentale potrebbe essere la soluzione utile in alcune situazioni specifiche in cui l'infezione rischia di diffondersi e espandersi.
Leggi l'articoloUna bolla in bocca non afta può avere moltissime cause scatenanti, alcune che possono regredire spontaneamente ed altre che necessitano di trattamenti.
Leggi l'articoloLa paradontosi è una malattia parodontale come la parodontite che si sviluppa maggiormente nelle persone con malattie croniche come diabete o osteoporosi.
Leggi l'articoloI denti neri nei bambini sono una condizione piuttosto frequente nei più piccoli che può avere diverse cause come carie o, più spesso, traumi più o meno forti.
Leggi l'articoloL'osteomielite mandibola è un problema molto serio che andrà diagnosticato dallo specialista e spesso viene trattato con la somministrazione di antibiotici.
Leggi l'articolo