
Denti malati
Trascurare dei denti malati può avere probabili conseguenze anche molto negative per il cavo orale, da qui l'importanza di avere sempre una buona igiene orale.
Leggi l'articoloTrascurare dei denti malati può avere probabili conseguenze anche molto negative per il cavo orale, da qui l'importanza di avere sempre una buona igiene orale.
Leggi l'articoloLa necrosi di un dente si cura in vari modi ed è la morte di un dente ovvero la degradazione dei tessuti sani che provoca la perdita della sua parte vitale.
Leggi l'articoloUna gengiva gonfia e dolorante è il chiaro sintomo di un ascesso gengivale, una infiammazione batterica che, se trascurata, può avere conseguenze anche gravi.
Leggi l'articoloLa gengiva sanguinante è chiaramente la spia di qualcosa che non va nella salute delle gengive e nel cavo orale. Si potrà prevenire con una buona igiene orale.
Leggi l'articoloUna ferita alla gengiva che non guarisce può avere molte cause. Il consiglio per fugare ogni possibile dubbio è quello di farsi controllare dal dentista.
Leggi l'articoloL'ascesso gengivale nei bambini è quello meno preoccupante tra tutti ma deve comunque essere curato tempestivamente prima che possa causare danni al cavo orale.
Leggi l'articoloLe cisti odontogene sono delle cavità patologiche ben circoscritte che di solito sono rivestite da un epitelio contenente un fluido sieroso o gassoso o mucoso.
Leggi l'articoloLa cisti mascellare spesso è asintomatica, questo vuol dire che la diagnosi avviene quasi sempre per caso. Diverso è il caso se ci fosse una infezione in corso.
Leggi l'articoloIn caso di ascesso dentale e gonfiore alla guancia bisognerà subito contattare il dentista in quanto questa patologia potrebbe portare a gravi conseguenze.
Leggi l'articoloLe gengive viola o nere possono essere la spia di una cattiva igiene orale e quindi di una infiammazione gengivale che se trascurata può diventare parodontite.
Leggi l'articoloLe afte in bocca sono un problema purtroppo molto diffuso e intaccano lo strato superiore della mucosa orale del paziente lasciando esposte le cellule nervose.
Leggi l'articoloLe gengive sensibili sono un problema che è purtroppo molto diffuso e che consiste nel provare fastidio a contatto con cibi o bevande fredde o calde e dolci.
Leggi l'articolo