
Condilomi bocca
I condilomi alla bocca sono escrescenze che somigliano a delle verruche e che compaiono tipicamente nelle aree genitali e nel cavo orale di uomini e donne.
Leggi l'articoloI condilomi alla bocca sono escrescenze che somigliano a delle verruche e che compaiono tipicamente nelle aree genitali e nel cavo orale di uomini e donne.
Leggi l'articoloL'odontoma composto è quello in cui i tre tessuti che compongono il dente (smalto, dentina e cemento) sono ancora ordinati e compare nella mascella anteriore.
Leggi l'articoloLa tasca gengivale con pus è un problema che andrebbe affrontato con la massima attenzione in quanto, se trascurato, potrebbe portare alla perdita del dente.
Leggi l'articoloIn caso di gengive infiammate, zenzero e altri ingredienti naturali possono fare la differenza e aiutare a ottenere sollievo pressoché immediato in modo sicuro.
Leggi l'articoloLa gengivite espulsiva è una malattia diffusa che interessa i tessuti gengivali e si manifesta con la distruzione delle ossa che fanno da sostegno ai denti.
Leggi l'articoloLa stomatite è un problema caratterizzato dalla comparsa di feriti di dimensioni e aspetto variabile e dal gonfiore dei tessuti che sono stati interessati.
Leggi l'articoloL'osteonecrosi della mandibola è una lesione orale che coinvolge solo la mascella. Può causare dolore o può essere asintomatica a seconda dei casi.
Leggi l'articoloSe noti una pallina bianca sulla gengiva potrebbe essere a causa di un fibroma o di una fistola. In questo articolo ti spieghiamo come curarla.
Leggi l'articoloLe perle di Epstein sono delle piccole sporgenze color biancastro o giallastro di circa 2-3 centimetri che compaiono sulle gengive e il palato dei neonati.
Leggi l'articoloUtilizzare bicarbonato e limone per lavare i denti può essere un ottimo modo per sbiancarli ma bisognerà fare attenzione a non usare questo metodo spesso.
Leggi l'articoloLa necrosi gengivale è una forma di gengivite aggressiva che rischia di causare seri danni al cavo orale e richiede un intervento il più possibile mirato.
Leggi l'articoloLa radice del dente scoperta è un problema che riguarda moltissime persone e che può essere causato dall'utilizzo scorretto di uno spazzolino a setole dure.
Leggi l'articolo