
Gengive che sanguinano tumore
Le gengive che sanguinano possono essere anche il sintomo di un tumore del cavo orale ma, più spesso, indicano la presenza di gengivite o parodontite.
Leggi l'articoloLe gengive che sanguinano possono essere anche il sintomo di un tumore del cavo orale ma, più spesso, indicano la presenza di gengivite o parodontite.
Leggi l'articoloLa ciste in bocca è solitamente asintomatica ma potrebbe anche provocare dolore quando l'infezione progredisce aggredendo il dente e gli altri tessuti.
Leggi l'articoloIn caso di mal di denti e linfonodi ingrossati non occorre subito spaventarsi in quanto sono sintomi che potrebbero svanire da soli nel giro di pochi giorni.
Leggi l'articoloIl bicarbonato rovina i denti se viene utilizzato con una certa frequenza. Per sbiancare i denti meglio quindi scegliere lo sbiancamento professionale.
Leggi l'articoloCapire in quanto tempo si guarisce dalla candida orale dipende da moltissimi fattori diversi ma di solito la durata dell'infezione è di circa 7-14 giorni.
Leggi l'articoloLa grandezza normale linfonodi mandibola varia da 1 fino a 25 millimetri. In caso di infezione, i linfonodi si possono ingrossare provocando fastidio diffuso.
Leggi l'articoloI sintomi del tumore alle labbra della bocca possono essere svariati come il formicolio o il dolore e servono per diagnosticare per tempo la patologia.
Leggi l'articoloIl tumore al labbro è considerato una tipologia di cancro orale e, come per tutti i tumori, sarà molto importane ricevere una diagnosi il più possibile precoce.
Leggi l'articoloI sintomi del tumore sotto i denti sono diversi, si va dal formicolio fino al gonfiore e al dolore più o meno intenso a carico delle labbra e del cavo orale.
Leggi l'articoloIl biofilm batterico è una colonia strutturata di cellule batteriche incorporate in una matrice polimerica prodotta da loro stessi e aderita alla superficie.
Leggi l'articoloIl dens in dente è un’anomalia dentale determinata dall’invaginazione della superficie coronarica della papilla dentale durante lo sviluppo del dente.
Leggi l'articoloL'iperplasia gengivale infiammatoria è un processo proliferativo reattivo, con varia eziologia, e può essere causata da fattori sia locali che sistemici.
Leggi l'articolo