
Papilloma squamoso bocca
Il papilloma squamoso alla bocca è una tipologia di tumore benigno epiteliale che non è molto frequente ma che si può verificare a qualsiasi età nel cavo orale.
Leggi l'articoloIl papilloma squamoso alla bocca è una tipologia di tumore benigno epiteliale che non è molto frequente ma che si può verificare a qualsiasi età nel cavo orale.
Leggi l'articoloIl tumore alle ghiandole salivari può essere sia benigno che maligno. Consiste in cellule anormali che si sviluppano dalle ghiandole salivari. Scopri di più!
Leggi l'articoloLe immagini delle gengive nere sono molto utili al medico per fare una diagnosi rapidamente e capire quale sia la causa del problema così da intervenire.
Leggi l'articoloLe cause che possono provocare la comparsa di un puntino bianco sulla gengiva sono svariate e includono afte, accumulo di placca batterica o lievito orale.
Leggi l'articoloI sintomi del tumore alle ghiandole salivari possono essere diversi e permettono di indentificare in modo precoce questa patologia e favorire la guarigione.
Leggi l'articoloSe parliamo di dente del giudizio e cervicale spesso i dentisti procedono con l'estrazione dei denti del giudizio per eliminare il fastidio sul nascere.
Leggi l'articoloIl dotto di Stenone infiammato può essere provocato da diversi problemi come ad esempio la parotite o virus e batteri come il citomegalovirus (CMV).
Leggi l'articoloIn caso di infiammazione ghiandole salivari rimedi naturali come il limone o l'acqua salata possono aiutare a ottenere sollievo senza effetti collaterali.
Leggi l'articoloL'ipertrofia massetere è un fenomeno che viene provocato dal bruxismo e dallo stress e che può essere curato efficacemente con la tossina botulinica (Botox).
Leggi l'articoloLa leucoplachia guancia appare come delle macchie bianche sulle gengive o sulle pareti interne delle guance. Non è pericolosa ma può trasformarsi in cancro.
Leggi l'articoloAfta o tumore sono solo alcuni dei problemi che possono riguardare da vicino il nostro cavo orale ed è bene saperli riconoscere per tempo per evitare problemi.
Leggi l'articoloUn antinfiammatorio per ghiandole salivari aiuta a curare il problema causato da una infezione da virus o batteri o dalla presenza di calcoli salivari.
Leggi l'articolo