
Sanguinamento gengive gravidanza
Il sanguinamento gengive gravidanza è cosa abbastanza frequente perché le donne incinta hanno una grande attività ormonale che rende alcune zone più sensibili.
Leggi l'articoloIl sanguinamento gengive gravidanza è cosa abbastanza frequente perché le donne incinta hanno una grande attività ormonale che rende alcune zone più sensibili.
Leggi l'articoloLe cause delle gengive nere sono svariate e vanno dalle cause genetico-ereditarie fino alla gengivite e parodontite causate dalla cattiva igiene orale.
Leggi l'articoloLe afte gengive bambini di solito tendono a guarire da sole nel giro di un paio di settimane. Se così non fosse si dovrebbe andare dal dentista per la diagnosi.
Leggi l'articoloUtilizzare l'aloe vera gel per gengive ritirate è un ottimo rimedio naturale che consente di velocizzare la guarigione senza effetti collaterali di alcun tipo.
Leggi l'articoloIl bicarbonato per palato infiammato può essere molto efficace nel velocizzare la guarigione in quanto agisce come antiacido, alcalinizzante e disinfettante.
Leggi l'articoloAcqua e sale per gengive infiammate sono un rimedio molto efficace più che altro a livello di prevenzione per creare un ambiente in bocca sfavorevole a batteri.
Leggi l'articoloSapere l'infezione ai denti cosa provoca aiuta a puntare tutto sulla prevenzione così da evitare tutta una serie di possibili patologie come carie e gengivite.
Leggi l'articoloLa cheilite bambini ha dei sintomi tipici come la presenza di ferite screpolate agli angoli delle labbra, rossore e disagio ogni volta che si apre la bocca.
Leggi l'articoloIl dolore all'osso dello zigomo può essere controllato con farmaci per bloccare l'attivazione nervosa che sono utili nel trattamento della nevralgia trigemino.
Leggi l'articoloL'interno guancia infiammato può avere diverse cause che vanno dal bruxismo fino a una malocclusione. In questi casi conviene sempre agire tempestivamente.
Leggi l'articoloL'emorragia gengivale può essere provocata da cause come ad esempio la gengivite, la parodontite oppure una scarsa igiene orale o uso errato dello spazzolino.
Leggi l'articoloL'herpes palato spesso non è un problema serio perché tende a risolversi nel giro di pochi giorni. In alcuni casi sarà necessario assumere farmaci antivirali.
Leggi l'articolo