
Bolle bianche in bocca
Le bolle bianche in bocca possono essere molto fastidiose e quasi sempre si tratta di bolle che sono anche note come stomatite aftosa o più semplicemente afte.
Leggi l'articoloLe bolle bianche in bocca possono essere molto fastidiose e quasi sempre si tratta di bolle che sono anche note come stomatite aftosa o più semplicemente afte.
Leggi l'articoloLa pallina sotto la mandibola può avere diverse cause anche se spesso si forma come sintomo di una infezione e tenderà a guarire da sola entro 14 giorni circa.
Leggi l'articoloLe immagini del tumore alla bocca sono molto chiari da interpretare da parte del dentista che dovrà comunque eseguire una visita specialistica completa.
Leggi l'articoloI linfonodi sottomandibolari ingrossati possono essere anche causati da una infiammazione e possono essere una possibile fonte di preoccupazione immediata.
Leggi l'articoloIn caso di labbra gonfie tumore, angioedema e allergie sono solo alcune delle possibili cause scatenanti che dovranno essere esaminate dallo specialista.
Leggi l'articoloL'osteite dentaria è un processo infiammatorio che colpisce il tessuto osseo e che può avere diverse cause che vanno da quella microbica a quella micotica.
Leggi l'articoloL'osteite mascellare è una patologia di natura infiammatoria a carico dell'osso che potrebbe avere in molti casi un'origine di tipo traumatico o infettivo.
Leggi l'articoloUsare il Bentelan per ascesso dentale è sconsigliato per via del cortisone e si preferisce prescrivere solitamente degli antibiotici per favorire la guarigione.
Leggi l'articoloLa rottura del coagulo dopo estrazione dente è un rischio serio che bisognerebbe cercare di prevenire per evitare possibili infezioni anche molto serie.
Leggi l'articoloUna fistola gengivale pericolosa va affrontata quanto prima in quanto potrebbe peggiorare e portare a conseguenze potenzialmente anche gravi per il cavo orale.
Leggi l'articoloLa papillite gengivale è un problema che emerge rapidamente ed è facile da identificare da parte del dentista che sarà proporre i trattamenti più indicati.
Leggi l'articoloIn caso di problemi collegati al dente del giudizio linfonodi sottomandibolari e altri sintomi dovrebbero indurre a contattare il prima possibile il dentista.
Leggi l'articolo