
Tumore cavo orale immagini
Il tumore cavo orale immagini è una patologia maligna che si può presentare nei tessuti della bocca e che necessita di un trattamento tempestivo.
Leggi l'articoloIl tumore cavo orale immagini è una patologia maligna che si può presentare nei tessuti della bocca e che necessita di un trattamento tempestivo.
Leggi l'articoloLe protuberanze in fondo alla lingua sono delle escrescenze che compaiono per diversi motivi, alcuni di natura seria e che necessita di trattamenti medici.
Leggi l'articoloLa leucoplachia villosa o pelosa colpisce soprattutto quelle persone che hanno un sistema immunitario indebolito da farmaci o da diverse patologie come l’HIV.
Leggi l'articoloIl melanoma gengivale è una neoplasia molto rara che può portare a metastasi nei linfonodi, al polmone e al fegato anche dopo l’asportazione chirurgica.
Leggi l'articoloLa stomatite sintomi causa molti fastidi tra cui irritazione, gonfiore, arrossamento e dolore. Esistono diversi rimedi a seconda della sua eziologia.
Leggi l'articoloIl sangue in bocca potrebbe essere un chiaro sintomo di una patologia insidiosa come la parodontite, ovvero l'infiammazione dei tessuti del parodonto.
Leggi l'articoloIn caso di punti in bocca l'infezione è una delle possibili conseguenze, per questo il consiglio è quello di seguire tutti i suggerimenti forniti dal dentista.
Leggi l'articoloIl rigonfiamento dell'osso mandibolare può essere dovuto a diverse cause che includono anche un trauma oppure, ad esempio, le disfunzioni temporo-mandibolari.
Leggi l'articoloIl dente marcio sotto capsula è un rischio concreto se si sottovaluta l'igiene orale in quanto le carie possono proliferare e diffondersi anche dopo anni.
Leggi l'articoloLa pulpite irrerversibile o reversibile è l'infiammazione della polpa dentale, che è il tessuto all'interno del dente. La causa solitamente sono carie profonde.
Leggi l'articoloI sintomi del melanoma gengivale comprendono tra gli altri anche la formazione di ulcere e piaghe che però non guariscono con terapie locali o generali.
Leggi l'articoloI linfonodi sottomandibolari si possono infiammare in determinate situazioni come ad esempio a causa di adenovirus, batteri o funghi o virus come la rosolia.
Leggi l'articolo