
Escrescenza bianca sulla lingua
L'escrescenza bianca sulla lingua può essere patologica e sarà il dentista a dover identificare la possibile causa come ad esempio una cisti salivare benigna.
Leggi l'articoloL'escrescenza bianca sulla lingua può essere patologica e sarà il dentista a dover identificare la possibile causa come ad esempio una cisti salivare benigna.
Leggi l'articoloLe infezioni dentali e dolori articolari sono legati: lo stato infiammatorio delle patologie parodontali scatenano una risposta immunitaria legata all'artrite.
Leggi l'articoloTutti vorrebbero poter dire "sono guarito dalla parodontite" in quanto si tratta di malattia pericolosa per la salute della bocca che può far cadere i denti.
Leggi l'articoloIl granuloma periapicale è un'infiammazione cronica dei tessuti, a sintomatologia silente che se non trattata può divenite una cisti radicale. Scopri di più!
Leggi l'articoloLa febbre dopo estrazione dente può essere dovuta a diverse complicazioni tra cui un'infezione o un'alveolite, che vanno trattate il prima possibile. Leggi qui!
Leggi l'articoloIl granuloma gengiva è un tumore benigno che può verificarsi per cambiamenti ormonali, traumi, interventi odontoiatrici o scarsa igiene dentale. Scopri di più!
Leggi l'articoloLe cisti gengivale immagini sono grumi benigni che si formano nella cavità orale e dalle cause variabili. Il trattamento prevede l'esportazione chirurgica.
Leggi l'articoloLa pulpite sintomi è un'infezione della polpa dentale che può essere causata da diverse cause che andranno trattate per risolvere il problema. Scopri di più!
Leggi l'articoloIl coagulo di sangue dopo estrazione dente è indice di una corretta guarigione, perché funge da barriera protettiva nei confronti del sito di estrazione.
Leggi l'articoloL'ipertrofia delle papille circumvallate è un problema che potrebbe essere congenito ma che si riscontra anche in pazienti colpiti da lichen planus o candidosi.
Leggi l'articoloL'afta è una lesione che può svilupparsi nel cavo orale in seguito a traumi, stress o scarsa igiene dentale. Non presenta grossi pericoli, ma va trattata.
Leggi l'articoloIl sangue nella saliva può avere diverse cause che possono andare dalle patologie dentali (gengivite o parodontite) ad affezioni delle vie aeree superiori.
Leggi l'articolo