
Pseudocisti mascellare
Le pseudocisti mascellare sono raccolte che si creano nei seni mascellari in genere asintomatiche, ma se crescono troppo bisogna rimuoverle chirurgicamente.
Leggi l'articoloLe pseudocisti mascellare sono raccolte che si creano nei seni mascellari in genere asintomatiche, ma se crescono troppo bisogna rimuoverle chirurgicamente.
Leggi l'articoloIl tumore bocca 30 anni è una patologia molto grave anche se rara che rende necessario dover andare periodicamente dal dentista per una visita di controllo.
Leggi l'articoloLa glossite atrofica è un'irritazione fastidiosa alla lingua, che può essere risolta in diversi modi. Leggi l'articolo e scopri le cause e i principali rimedi!
Leggi l'articoloUna macchia nera in bocca può essere dovuta a malattie sessuali, cancro, fumo, anemia o altre cause minori. Il trattamento varia a seconda dei casi.
Leggi l'articoloLa crema per gengive infiammate è un prodotto molto utile per velocizzare la guarigione delle gengive dopo un intervento o a seguito di lesioni da gengivite.
Leggi l'articoloLa gengiva tagliata primo dentino può essere fastidiosa, quindi per alleviare il fastidio si può massaggiare la gengiva e dare cibo refrigerato.
Leggi l'articoloIl palato gonfio è un problema che può avere cause e sintomi diversi tra loro. Esistono però rimedi naturali molto efficaci contro questo tipo di patologia.
Leggi l'articoloLa cisti gengivale e dentale è una cavità che si crea di solito vicino all'apice di un dente e andrà curata molto in fretta per evitare che si ingrandiscano.
Leggi l'articoloUn'escrescenza gengivale bambini può essere dovuta a diversi fattori che spesso hanno a che fare con la dentizione. Tenderà a scomparire spontaneamente.
Leggi l'articoloUn gonfiore guancia destra può essere dovuto ad un ascesso dentale che prevede un trattamento sia farmacologico che chirurgico. Scopri di più!
Leggi l'articoloL'afta palato molle è frequente può avere molte cause diverse che vanno dallo stress fino alla carenza di vitamine oppure ai cambiamenti di tipo ormonale.
Leggi l'articoloL'intervento di leucoplachia si rende necessario in alcuni casi gravi in quanto è una patologia che può avere conseguenze negative da monitorare da vicino.
Leggi l'articolo