
Antibiotico per stomatite
L'antibiotico per stomatite di solito non si usa quasi mai tranne che in alcune specifiche situazioni come ad esempio una malattia infiammatoria intestinale.
Leggi l'articoloL'antibiotico per stomatite di solito non si usa quasi mai tranne che in alcune specifiche situazioni come ad esempio una malattia infiammatoria intestinale.
Leggi l'articoloLe pseudocisti seno mascellare sono accumuli di liquido all'interno delle cavità dei seni mascellari. Il trattamento è di tipo chirurgico e mini-invasivo.
Leggi l'articoloIl collutorio antibiotico alla clorexidina è un prodotto molto efficace contro i batteri che viene raccomandato soprattutto prima e dopo una operazione.
Leggi l'articoloLa pulpite dolore deriva da un'infezione della polpa dentale, il rimedio in alcuni casi prevede un trattamento canalare o l'estrazione dentale.
Leggi l'articoloI batteri cromogeni sono dei batteri che si trovano nel cavo orale e che nel corso della loro vita causano la pigmentazione dei denti in modo indelebile.
Leggi l'articoloUn rigonfiamento palato può avvenire per afte, herpes labiale o ustioni, in genere guarisce spontaneamente nel giro di qualche giorno.
Leggi l'articoloIl nevo bianco spongioso è un disturbo raro ed ereditario che si presenta sotto forma di alcune placche biancastre simmetriche e diffuse.
Leggi l'articoloIl taglio gengiva dentista è anche detto gengivectomia ed è una operazione con cui il dentista elimina parte di gengiva infetta o gonfia con il laser.
Leggi l'articoloL'osteosarcoma mandibola è un tumore raro che in genere viene trattato con resezione chirurgica a cui sommare una radioterapia o chemioterapia coadiuvante.
Leggi l'articoloLa melanosi gengivale è contraddistinta dalla comparsa di macchie scure del cavo orale, soprattutto sulle gengive. E' una condizione benigna e reversibile.
Leggi l'articoloLe ghiandole salivari infiammate sono più frequenti di quanto si possa pensare e possono anche essere ricorrenti. La causa prevalente è quella batterica.
Leggi l'articoloIl tumore alla mascella è una patologia molto grave che è anche subdola in quanto potrebbe restare silente o comunque priva di sintomi per molto tempo.
Leggi l'articolo