coppia abbracciata

Check up ai denti in omaggio!

Approfittane subito!

RICHIEDI INFO

Colla per denti che si muovono

Spesso può capitare che delle protesi dentali si scollino dalla bocca e creino momenti di imbarazzo. Per impedire che ciò accada la cosa migliore è utilizzare una colla per denti che si muovono di alta qualità: per fortuna ce ne sono molte in commercio davvero utili! Nell’articolo di oggi vedremo con un dente che dondola che fare, dove comprare colla per denti, come incollare un dente ed un ponte dentale e perché sia meglio non preparare una colla per denti fatta in casa. Buona lettura!

Colla per denti che si muovono: come applicarla
È possibile incollare un dente o una protesi dentale come soluzione temporanea, fino a quando la situazione non viene risolta da un professionista. Nonostante un impianto di qualità come una corona o un dente naturale possano essere davvero resistenti, oltre a migliorare il tuo sorriso, gli incidenti accadono e questo potrebbe cadere. Nel momento in cui aggiusti temporaneamente il dente, assicurati di farlo bene. Non utilizzare una normale colla, poiché potrebbe non solo danneggiare i denti, ma essere dannoso per la salute in generale Il nostro consiglio è anche quello di evitare una colla per denti fatta in casa, perché sono necessarie determinate caratteristiche non così facili da ricreare.

Per prima cosa prova a reinserire la parte staccata del dente nella sua postazione originale. Nel caso fossero comunque presenti delle parti mancanti, contatta immediatamente il tuo dentista. Nel caso tutto il materiale fosse presente dove comprare colla per denti? Vai in farmacia e cerca una colla per denti che si muovono. si trovava. Ti conviene comprare un prodotto che venga utilizzato per protesi o del cemento dentale, che potrebbe essere un po’ più forte. Vedrai una moltitudine di opzioni nella sezione apposita della farmacia, tutte in grado di riparare, seppur temporaneamente, il tuo dente.

Una volta tornato a casa metti una piccola quantità di colla sul dente che si è staccato. Questa soluzione è temporanea e durerà solo uno o due giorni; stai attento dunque, perché il dente potrebbe staccarsi di nuovo mentre mangi o bevi. Nel caso dovessi uscire o non potessi stare a casa tutto il tempo porta con te un tubetto di colla per denti che si muovono, nel caso in cui uno o più di questi si allentino di nuovo.
Chiama il tuo dentista e fissa un appuntamento per vederlo il prima possibile.

Come incollare un ponte dentale?
Molte persone hanno eseguito in passato costosi lavori dentali, compresi i ponti dentali. Questi ponti sono spesso usati per sostituire i denti persi a causa di carie o lesioni. I ponti dentali sono solitamente attaccati ai denti esistenti, risultando perfetti per completare il sorriso.
Poiché i ponti sono attaccati agli altri denti, però, c'è sempre la possibilità che questi si possano rompere o che possano iniziare a muoversi. La colla per denti che si muovono può fornire una soluzione temporanea a fastidi di questo tipo. Questo cemento manterrà il ponte in posizione fino a quando non sarà possibile vedere il dentista per applicare una soluzione permanente.

Quando c’è un ponte o dente che dondola che fare?
1. Chiama il tuo dentista e fissa un appuntamento di emergenza per riattaccare il dente, se ti è scivolato dalla bocca;
2. Lavati i denti delicatamente con uno spazzolino morbido e acqua. Prima di andare dal dentista assicurati di rimuovere eventuali residui di colla. I denti e le gengive puliti forniranno una superficie adatta per fissare nuovamente il dente;
3. Spazzola delicatamente il tuo dente con uno spazzolino morbida e acqua. Assicurati di rimuovere eventuali residui di colla senza danneggiare nulla;
4. Asciuga il dente o la protesi con un tovagliolo di carta o una garza;
5. Applica la colla per denti che si muovono come indicato sull'etichetta. Le istruzioni spesso raccomandano di spazzolare l'adesivo su una superficie pulita e asciutta, fissando la corona o il ponte in posizione e applicando una leggera pressione per almeno un minuto;
6. Assicurati di aver allineato correttamente il dente con gli altri, per evitare spazi tra i denti o le gengive.
7. Non mangiare o bere per almeno un'ora. Non mangiare cibi duri finché non sarai in grado di vedere il tuo dentista;
8. Pulisci la colla in eccesso da denti e gengive secondo le indicazioni sull'etichetta. Sii gentile per evitare che il dente appena fissato si distacchi.
9. Evita il contatto tra la colla e la pelle. Non utilizzare colla per denti fatta in casa per riattaccare il ponte.
Colla per denti che si muovono