coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Unisalute dental

Unisalute dental è un vero e proprio piano sanitario che consente di accedere a tutta una serie di trattamenti dentali a tariffe agevolate. Unisalute dental consta di una rete di strutture sanitarie convenzionate che opera su tutto il territorio nazionale e gestisce un flusso di qualcosa come poco meno di 9 milioni di clienti. La rete che fa parte di Unisalute dental è costituita da un network qualificato di strutture sanitarie convenzionate direttamente tra cui case di cura, centri diagnostici e odontoiatrici, ospedali, centri fisioterapici e studi di psicoterapia, tra gli altri. Entrare a far parte della rete di Unisalute dental rappresenta un vantaggio garantito e permetterà di godere di un flusso di clienti durante tutto l’anno. Unisalute dental è la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti e si prende cura tutti i giorni di milioni di persone che fanno parti di aziende, casse professionali e fondi sanitari di categoria. Con Unisalute dentista e cure dentali saranno a disposizione nelle migliori strutture sanitarie in Italia e si avrà la garanzia di un continuo monitoraggio della qualità dei servizi erogati. Per saperne di più su Unisalute dental e per capire quali sono le prestazioni incluse nel piano non resta che proseguire la lettura ai prossimi paragrafi.

Unisalute dental dentisti convenzionati

Ma come lavora esattamente Unisalute dental? E’ presto detto: Unisalute seleziona per i propri clienti una rete capillare di strutture sanitarie diffuse su tutto il territorio nazionale. Unisalute dental gestisce la rete in totale autonomia così da poter instaurare delle relazioni di partership solide con tutti i pazienti convenzionati. Ma non finisce qui, chi entra a far parte della famiglia avrà a disposizione Unisalute dental numero verde per avere un filo diretto con gli operatori e un servizio online efficiente e facile da utilizzare utile per prenotare visite e gestire le prenotazioni presso la struttura convenzionata selezionata. L’obiettivo di Unisalute dental è quello di istituire delle relazioni di stretta collaborazione con i convenzionati offrendo loro garanzie ma anche servizi esclusivi. Unisalute dental consente anche di gestire direttamente la rete senza affidarla a terzi esterni. Unisalute dental cerca di garantire a tutti i convenzionati una vasta gamma di servizi dedicati e funzionanti e di assicurare il pagamento diretto delle prestazioni erogate da Unisalute senza alcun anticipo da parte de cliente.

Unisalute rimborso impianti dentali

Un piano sanitario Unisalute dental prende in carico anche le prestazioni per impianti osteointegrati e le relative corone fisse. La copertura per l’applicazione di faccette dentali Unisalute, ad esempio, include il posizionamento dell’impianto, l’eventuale avulsione, l’inserimento dell’elemento definitivo, dell’elemento provvisorio e del perno moncone. Chiaramente nella struttura sanitaria presso cui si esegue la prestazione per accedere a Unisalute rimborso impianti dentali sarà necessario anche esibire le radiografie e i referti radiografici precedenti e successivi all’installazione dell’impianto/i. Le prestazioni di questo tipo erogate all’iscritto verranno liquidate direttamente alle strutture stesse da parte di Unisalute dental. Nel caso in cui il costo complessivo delle prestazioni richieste dovesse superare la disponibilità annua prevista, l’importo eccedente dovrà essere versato direttamente dall’iscritto alla struttura convenzionata. Andando nel dettaglio, la disponibilità annua Unisalute dental per la presente copertura sarà di 1000 euro a iscritto. Esiste anche un sottolimite annuo di circa 600 euro nel caso di applicazione di due impianti e un sottolimite di 300 euro in caso di applicazione di un impianto.

Unisalute dental: che cosa sapere

Se una prestazione non è in copertura perché non prevista dal Piano sanitario oppure per esaurimento del limite di spesa annuo, oppure ancora perché inferiore al minimo non indennizzabile, utilizzando le strutture convenzionate Unisalute dental si potrà beneficiare delle tariffe riservate agli assicurati Unisalute con un risparmio importante rispetto ai normali prezzi di mercato. Per usufruire del servizio comunque si deve preventivamente contattare UniSalute dental così da mettersi al riparo da ogni possibile imprevisto e fugare ogni dubbio. Il Piano sanitario Unisalute dental copre anche le spese per applicazione, sostituzione e riparazione di protesi dentarie, per per prestazioni ortodontiche, per cure odontoiatriche e terapie conservative e prestazioni diagnostiche di tipo odontoiatrico. Il Piano sanitario Unisalute dental provvede inoltre al pagamento delle prestazioni per impianti osteointegrati e le relative corone fisse. Rientrano in copertura anche il posizionamento dell’impianto, l’avulsione, l’elemento definitivo, l’elemento provvisorio e il perno moncone relativi all’impianto/i. Chiaramente la garanzia appena elencata vale solo ed esclusivamente nelle strutture sanitarie convenzionate con Unisalute dental. Il piano sanitario Unisalute dental paga le spese sostenute per gli interventi chirurgici che sono conseguenti alle patologie compresi gli interventi di implantologia dentale successi a interventi chirurgici che sono avvenuti al di fuori della copertura assicurativa. Con Unisalute dental visita e pulizia dei denti sono completamente gratis. Si potrà scegliere lo studio dentistico più comodo tra quelli disponibili e si avranno a disposizione 1500 euro per ogni tipologia di cura. Infine, non meno importante, negli studi convenzionati i clienti avranno diritto a tariffe speciali anche se la prestazione non è compresa nel Piano sanitario.
Unisalute dental