coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Tatuaggio in bocca

Tra le parti del corpo dove si possono fare i tatuaggi, l'area interna della bocca è una di quelle davvero uniche. L'unico inconveniente è che per dimostrarlo devi abbassare il labbro inferiore con le dita.

Molti di coloro che fanno un tatuaggio interno bocca dicono che lo fanno perché non vogliono che il loro tatuaggio venga visto. Ma, onestamente, ci sono parti migliori tra cui scegliere dove farsi tatuare, senza tutti i possibili disagi che una zona del genere comporta. Altri li scelgono di farsi un tatuaggio in bocca perché è di moda, per imitare le celebrità che mostrano le loro foto su Instagram o altri social network.

Il tatuaggio in bocca è pericoloso?
Siamo molto felici e vogliamo fare qualcosa di pazzo, mostrare il nostro lato più estroverso…oh sì, un tatuaggio all'interno del labbro! Ci sono così tante opzioni....
Ovviamente non sarà possibile fare un disegno complesso, perché lo spazio è molto piccolo e anche il tatuatore dovrà fare il tatuaggio in profondità, in modo che sia ben posizionato.

Il nostro consiglio è quello di scegliere disegni semplici per il tuo tatuaggio in bocca, che siano vettorializzati o simboli. Se possibile, in nero. Una scelta molto saggia è una parola con un carattere semplice. Non ci saranno molte complicazioni e inoltre, poiché si tratta di linee, guarirà rapidamente. Probabilmente un design così semplice ti farà risparmiare parecchie sofferenze e può essere riparato se per caso viene cancellato. Meno inchiostro immetterai all’interno della bocca, meno sarà probabile che tu debba andare a cercare come curare un tatuaggio in bocca.

Quali sono gli svantaggi dell’avere un tatuaggio in bocca?
Uno degli svantaggi è che tende ad andare via facilmente. Ha bisogno di più cure e dovrai ripassarlo in meno di un anno, con un po’ di fortuna. Ci sono persone che hanno visto il tatuaggio all'interno del labbro svanire in meno tempo, anche già durante il processo di guarigione.

Un tatuaggio in bocca guarirà probabilmente più velocemente di un tatuaggio su un'altra parte del corpo, poiché la bocca è un luogo che tende a guarire le ferite abbastanza rapidamente. Ma il problema è che, usando molto la bocca, le posate per mangiare o lo spazzolino per lavarci i denti influenzeranno la sua guarigione o la sua durata. Lo stesso discorso vale per i piercing alla bocca, compresa la maggiore inclinazione alle infezioni.

Un'altra cosa che dovresti sapere è che i tatuaggi in bocca fanno molto male. Considera le probabilità di avere una buona infiammazione in bocca per i primi giorni. Probabilmente farà male durante il processo di tatuaggio e guarigione.

Se sei ancora determinato o determinato a farlo, ti lascio alcuni consigli per la cura del tuo tatuaggio.

Vuoi sapere come curare un tatuaggio in bocca? Ecco alcuni consigli
- Evitare di leccare la zona.
- Dovresti mantenere il tatuaggio in bocca il più asciutto possibile durante i primi giorni, fino a quando non guarisce. Il tuo tatuatore ti darà alcuni consigli che devi seguire rigorosamente.
- In genere si consiglia anche di mettere la carta tra le labbra e i denti. In questo modo non sfregherà contro il tatuaggio. Ci sono professionisti che consigliano di mettere la carta sotto la lingua e le guance, dove si trovano le ghiandole salivari. Se lo fai, togli la carta prima di andare a dormire, perché potresti ingoiarla o soffocare mentre dormi.
- Evita lozioni, saponi antimicrobici e collutori, poiché sono molto aggressivi e tendono a cancellare l'inchiostro.
- Non bere, durante il processo di guarigione, bevande acide, cola o alcol.
- Se vedi che il tatuaggio in bocca sta svanendo, aspetta almeno un mese per ritoccarlo.
- Non farti prendere dal panico se vedi infiammazioni o lividi, è normale che compaiano!
- Il tatuaggio in bocca è pericoloso solo se non sai come gestirlo! Se le cose peggiorano e non guarisce correttamente, consulta un medico il più rapidamente possibile, ti aiuterà a capire come curare un tatuaggio in bocca.

Prima di farti un tatuaggio in bocca, ricordati questi sei punti:
6. I tatuaggi sulle labbra sono dolorosi: sebbene dipenda dalla tua capacità di tollerare il dolore, fare un tatuaggio interno bocca può essere abbastanza fastidioso.
5. Dovrai prenderti cura dei tatuaggi in bocca: non è necessario applicare pomate o creme sul tatuaggio e dovrai aspettare quattro o cinque ore prima di mangiare, bere o fumare dal termine di ogni seduta.
4. Problemi di guarigione: anche se non ci vuole molto perché il tatuaggio interno labbra guarisca, potresti avere problemi a lavarti i denti oppure a mangiare. Allo stesso modo, la possibilità di infezione è maggiore che in altri casi, senza contare la possibile retrazione della gengiva dovuta all'inchiostro del tatuaggio, esponendo la radice dei denti, con conseguenti problemi di salute dentale.
3. I tatuaggi sulle labbra tendono a sbiadire più velocemente: è comune che questi tipi di tatuaggi svaniscano rapidamente, quasi di anno in anno. Quindi, se vuoi un tatuaggio di lunga durata, saranno necessari ritocchi periodici.
2. Possono essere più costosi: è un'area complicata da tatuare e, sebbene i tatuaggi siano solitamente piccoli, il lavoro è maggiore, quindi i tatuatori tendono a far pagare di più per questo tipo di tatuaggi, a cui è necessario aggiungere i soliti ritocchi poiché l'inchiostro tende a svanire nel tempo
1. L'interno del labbro è un buon posto per nascondere un tatuaggio: lavori nel servizio clienti? Non vuoi che la tua famiglia sappia dei tuoi tatuaggi? Se dovessi scegliere un punto del tuo corpo per farti un tatuaggio ma non vuoi che troppe persone lo notino, il tuo labbro inferiore potrebbe servire a questo scopo.
Tatuaggio in bocca