coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Profiloplastica costo

Mai sentito parlare di profiloplastica? In ambito odontoiatrico si parla di profiloplastica alludendo non tanto a un intervento quanto a tutto un insieme di trattamenti che sono finalizzati a modificare il profilo del viso. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire in cosa consiste la profiloplastica ed elencheremo anche quali sono i possibili effetti collaterali. Parlando di profiloplastica costo questo cambia anche molto a seconda dei diversi casi e sarà dunque solo lo specialista a poter dare delle indicazioni precise in tal senso.

Profiloplastica: di che si tratta

Per profiloplastica intendiamo tutta una serie di interventi che servono a modificare il profilo del viso allo scopo di ridurre tutta una serie di difetti estetici oppure direttamente di eliminarli. Non solo, la profiloplastica serve anche a ridurre gli effetti del passaggio del tempo, anche per questo si tende a considerarlo come un intervento anti-age. Prima di parlare di profiloplastica prezzi dobbiamo specificare che si tratta di un insieme di trattamenti che rientrano nella chirurgia estetica e hanno un certo grado di invasività. Bisogna però anche ricordare che la chirurgia estetica negli ultimi anni ha fatto degli enormi passi da gigante e infatti oggi una gran parte di interventi sono considerati sicuri al 100%. La profiloplastica è un intervento di chirurgia estetica che guarda soprattutto a tutti coloro che vogliono modificare la propria immagine. Come vedremo chiaramente il profilopastica costo dipende da tutta una serie di fattori che includono, ovviamente, la specifica situazione del paziente e i risultati che si intendono conseguire.

Profiloplastica prezzo dal dentista

Se parliamo di profiloplastica costo i prezzi indicati sono tutti frutto di stime in quanto, come già detto, il costo dipende chiaramente dalle condizioni di ciascun paziente. Il costo della profiloplastica parte da 1700 euro per una profiloplastica completa a mento, zigomi e naso per scendere a 500-700 euro per un rimodellamento o rifacimento del naso. Una profiloplastica parziale di mento e naso invece solitamente ha un costo che oscilla tra gli 800 e i 1200 euro a seconda dei casi e anche della zona geografica del dentista.

Profiloplastica: perché farla

Uno dei motivi per cui molti procedono con la profiloplastica è la presenza di eventuali traumi che hanno alterato il profilo del viso. Questi traumi possono essere provocati da un incidente o con una operazione chirurgica di tipo distruttivo. In questo caso la profiloplastica assume i connotati di un intervento necessario al fine di guadagnare l’autostima necessaria a vivere una vita normale. Le tecniche per la profiloplastica sono diverse, ad esempio si parla di rinoplastica, un intervento che può essere chiuso o aperto a seconda che si operi dal di dentro o da incisioni esterne. La mentoplastica invece prevede un rimodellamento del mento. Il mento concorre quanto il naso a formare il profilo estetico di una persona e può essere, a seconda dei casi, sfuggente o pronunciato. In caso di mento sfuggente, ad esempio, l’operazione consiste nell’asportazione di piccoli pezzi di cartilagine e tessuto da altre parti del corpo così da aggiungere massa. I pazienti che invece soffrono del difetto estetico del mento troppo pronunciato dovranno procedere con una frattura e il successivo rimodellamento per avere un decorso più lungo e meno agevole. Come vedremo quando parliamo di profiloplastica costo, questo cambia sulla base di diversi fattori che dovranno essere adeguatamente considerati.

Profiloplastica: i filler

Come abbiamo visto quando parliamo di profiloplastica conto le cose cambiano molto a seconda dei casi e dei risultati che si vogliono ottenere. Il filler è l’unico intervento non chirurgico della profiloplastica e ha lo scopo di andare a modificare il profilo di guance e zigomi così da non farli apparire cadenti. Per fortuna, come molti sanno, i filler non sono invasivi nonostante consistano nell’iniezione di sostanze sotto la cute. Con i filler generalmente si ottengono risultati concreti in breve tempo con rischi ridotti al minimo. La profiloplastica è un intervento chirurgico davvero poco invasivo ma è comunque un intervento chirurgico e dunque non va sottovalutato in quanto i pazienti dovranno comunque passare attraverso un periodo di convalescenza. Con il filler esiste anche un rischio di infezioni ma si potrà tenere sotto controllo con un ciclo di antibiotici aggiuntivo.

Profiloplastica costo: altre informazioni

Il profiloplastica costo è alto? La risposta è affermativa anche se si considera che, generalmente, comprende più di un intervento. Chiaramente il profiloplastica costo varia anche in base alla difficoltà presentata dall’intervento. Le cifre sono molto variabili, si pensi infatti che per il rifacimento di guance e zigomi potrebbe essere richiesta una cifra compresa tra i 600 e i 5000 euro. Per risparmiare sul profiloplastica costo occorre farsi dare dei preventivi da confrontare ma si consiglia di non puntare unicamente sul risparmio in quanto per una profiloplastica sicura e di successo occorre affidarsi a professionisti competenti. La profiloplastica è un intervento lungo che va eseguito da professionisti, meglio quindi pagare qualcosa in più per avere la sicurezza che venga eseguito a regola d’arte evitando possibili problemi futuri anche gravi.
Profiloplastica costo