coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Pharmasteril spray

Ogni dentista sa bene quanto sia importante disinfettare l’ambiente di lavoro e gli strumenti utilizzati, e questo sia per la propria sicurezza che per quella del paziente. Per fortuna a questo proposito esistono diversi disinfettanti per studi dentistici tra cui possiamo nominare sicuramente Pharmasteril spray. Questo prodotto è un disinfettante per dentisti davvero molto efficace che è indicato per disinfettare strumenti dentista, apparati elettromedicali, fruste e turbine. Pharmasteril spray è composto da una associazione tra clorexidina e 2 Sali quaternari di ammonio in soluzione di alcol etilico e propilico. Pharmasteril spray è quindi un prodotto ideale per eliminare dalle superfici vari virus come Hiv, Hbv e Hcv ed è un dispositivo medico CE 0476 di classe IIb.

Pharmasteril spray: le caratteristiche

Pharmasteril spray è un disinfettante pronto all’uso ideale per tutti gli ambienti medici. Utilizzare questo prodotto è consigliato soprattutto presso studi e ambulatori medici e dentistici ma anche in centri medici in generale. Questo disinfettante per dentisti è basato su una soluzione idroalcolica con dei composti d’ammonio quaternario, clorexidina digluconata, alcol etilico e isopropilico. L’insieme di questi principi attivi consente a questo disinfettante per dentisti di avere un’azione antibatterica e antimicrobica ad ampio spettro. Detto in altre parole Pharmasteril spray si riusciranno a colpire con facilità lieviti, miceti, Mycobacterium tuerbcolis e vari virus. Non solo, si consideri che Pharmasteril spray è un detergente professionale in grado di prevenire anche possibili azioni di contaminazione. Secondo i dentisti stiamo parlando di un prodotto perfetto per disinfettare strumenti dentista che può essere utilizzato nel dettaglio per igienizzare, sanificare, sanitizzare e detergere apparecchiature medicali.

Pharmasteril spray: indicazioni d’uso

Fin qui abbiamo elencato quelli che sono i vantaggi e i punti di forza di Pharmasteril spray per quanto riguarda la disinfezione di ambienti e di strumenti. Ora ci soffermeremo invece sulle modalità d’uso di questo prodotto così prezioso che non può davvero mancare all’interno degli studi dentistici. Pharmasteril spray si utilizza con una apposita pistola spruzzatrice con cui nebulizzare il disinfettante spray su superfici e oggetti nell’ordine di 40 ml di prodotto per metro quadrato trattato. Si dovrà poi lasciare agire il prodotto per circa due minuti e poi, se necessario, asciugare. Si consiglia anche di non risciacquare con acqua così da mantenere un effetto residuale. I disinfettanti per dentisti sono realizzati con formule che garantiscono sicurezza per i pazienti e ne consentono un uso quotidiano esente da rischi di ogni tipo. Il fluido detergente per superfici ad ampio spettro uccide 25 diversi tipi di agenti patogeni in un minuto. Un buon disinfettante per dentisti contiene gel antibatterico in grado di eliminare il 99,99% dei batteri.

Pharmasteril spray: perché utilizzarlo

Insieme alla sterilizzazione delle apparecchiature, alle misure preventive e agli indumenti protettivi, la disinfezione delle superfici è fondamentale per aiutare a mantenere un ambiente sicuro e pulito. Le superfici possono essere contaminate da agenti infettivi e contribuire alla diffusione di infezioni associate all'assistenza sanitaria". Inoltre, il rischio di contaminazione incrociata è presente per i pazienti e il personale all'interno dello studio dentistico. La trasmissione di germi può verificarsi quando le mani entrano in contatto con apparecchiature non critiche o superfici che sono state contaminate o non hanno ricevuto un'adeguata disinfezione della superficie. Sebbene i membri del personale dovrebbero anche mantenere una corretta routine di igiene delle mani, utilizzare un prodotto come Pharmasteril spray fornirà un’attività antimicrobica aggiuntiva determinante. La poltrona odontoiatrica è uno strumento di lavoro con cui vengono eseguite tutte le procedure mediche sul paziente. È un elemento di grande valore per la clinica odontoiatrica, ma può anche essere il principale veicolo di infezioni crociate tra pazienti e personale poiché entrambi sono esposti a microrganismi patogeni trasferiti dal sangue, secrezioni orali e respiratorie e strumenti contaminati.

Il circuito idrico della poltrona può essere colonizzato da microrganismi patogeni formati da funghi, batteri e protozoi. Le criticità odontoiatriche riguardanti le modalità di trasmissione dell'infezione sono molteplici: numerosi agenti microbici, un'ampia varietà di vie infettive, il tipo di strumenti utilizzati, la rotazione continua dei pazienti e la natura invasiva delle tecniche a cui sono sottoposti gli stessi. Anche per questo un prodotto come Pharmasteril spray può fare la differenza aiutando a proteggersi, in concreto, dalle infezioni. Il circuito idraulico della poltrona odontoiatrica che implementa l'acqua negli strumenti ed espelle le sostanze di scarto, costituisce un veicolo per la trasmissione delle infezioni. Ciò è dovuto alla presenza del biofilm, una complessa aggregazione di microrganismi che si sviluppa all'interno degli impianti della rete idrica. Queste comunità microbiche riescono a proliferare grazie alla presenza di fattori che ne favoriscono la crescita e l'aderenza. Nel circuito di aspirazione si formano anche microrganismi patogeni dai processi di eliminazione di composti liquidi e solidi nei trattamenti odontoiatrici. Per questi motivi è assolutamente necessario e consigliato il rigoroso rispetto del protocollo di pulizia della poltrona e, soprattutto, la disinfezione del sistema di aspirazione
Pharmasteril spray