
Assicurazione dentistica
L'assicurazione dentistica è una scelta molto intelligente in quanto permette di tutelarsi al meglio dalle onerose spese per diverse cure odontoiatriche.
Leggi l'articoloL'assicurazione dentistica è una scelta molto intelligente in quanto permette di tutelarsi al meglio dalle onerose spese per diverse cure odontoiatriche.
Leggi l'articoloQuando parliamo di crescita dei molari nei bambini, sintomi come l'arrossamento e il gonfiore delle gengive possono essere ricorrenti ma non devono spaventare.
Leggi l'articoloSe si sceglie un dentista in Croazia a Fiume, i prezzi sono mediamente molto più bassi, fino al 50% in meno rispetto agli studi dentistici in Italia.
Leggi l'articoloLa disfunzione della mandibola a scatto è una patologia odontoiatrica che colpisce l'articolazione della mascella e può causare mal di testa e dolore facciale.
Leggi l'articoloLa cuspide del dente è in sostanza una salienza di smalto che si vede sui denti. Gli incisivi sono gli unici denti che, ad esempio, non hanno cuspidi dentali.
Leggi l'articoloLa correzione della malocclusione di seconda classe e del morso profondo deve essere una priorità, poiché questo non è un problema solo estetico ma funzionale.
Leggi l'articoloQuando si parla di anestesia dal dentista, il labbro storto, gonfio o addormentato può essere un possibile effetto collaterale, che guarirà comunque presto.
Leggi l'articoloIl dolore al dente dopo l'otturazione è purtroppo abbastanza comune ma dovrebbe sparire da solo entro poco. Se così non fosse bisognerà andare dal dentista.
Leggi l'articoloI molari da latte dei bambini purtroppo possono essere colpiti da carie e anche la loro eruzione potrebbe causare disagio provocando mal di testa e dolore.
Leggi l'articoloUn apribocca è uno strumento che serve a tenere separate o espandere diverse aree bella bocca del paziente per poter lavorare in modo molto più ordinato.
Leggi l'articoloLa ricostruzione delle gengive è un intervento che viene eseguito per contrastare la recessione gengivale che, ricordiamolo, è un problema non solo estetico.
Leggi l'articoloLo scanner intraorale è uno strumento tecnologico davvero molto utile che permette di creare un file digitale 3D della bocca del paziente in tempi rapidi.
Leggi l'articolo