
Pinze ortodontiche
Le pinze ortodontiche sono uno degli strumenti di base per l’ortodontista e il dentista generico. Non possono quindi mancare in qualsiasi studio dentistico.
Leggi l'articoloLe pinze ortodontiche sono uno degli strumenti di base per l’ortodontista e il dentista generico. Non possono quindi mancare in qualsiasi studio dentistico.
Leggi l'articoloEseguire una radiografia denti bambini non è difficile e soprattutto non espone a rischi per via delle radiazioni quindi si può fare senza preoccupazioni.
Leggi l'articoloLa siringa del dentista è lo strumento che viene utilizzato dai dentisti per eseguire l'anestesia locale. Ne esistono diversi tipi con caratteristiche diverse.
Leggi l'articoloPochi lo sanno ma le spese dentistiche sono detraibili anche se, alla luce della recente legislazione, i pagamenti devono essere fatti con mezzi tracciabili.
Leggi l'articoloCon gli studi dentistici chiusi non si deve rinunciare alle cure dentistiche. Ci sono infatti dei dentisti di emergenza sempre disponibili per fornire cure.
Leggi l'articoloLa fresa diamantata è uno strumento che viene utilizzato negli studi dentistici per tagliare, lucidare la superficie dentale e rimuovere il tessuto cariato.
Leggi l'articoloLa mepivacaina è un farmaco anestetico locale che ha tempi d'azione ridotti e breve durata. Si presenta in soluzione iniettabile e viene usato in odontoiatria.
Leggi l'articoloL'odontotecnico fornisce servizi di igiene orale ai propri pazienti ed esegue trattamenti semplici per malattie e condizioni orali come carie o gengiviti.
Leggi l'articoloIl cucchiaio alveolare è uno strumento speciale che viene utilizzato per rimuovere zone granulose rimaste in alveolo a seguito dell'estrazione del dente.
Leggi l'articoloIl dentista low cost permette anche alle persone che si trovano in difficoltà economica di accedere a tutta una serie di cure dentistiche di alta qualità.
Leggi l'articoloLe mascherine euronda sono dei dispositivi di sicurezza individuale indispensabili negli studi dentistici per proteggere la salute del dentista e del paziente.
Leggi l'articoloL'osso zigomatico è situato nella parte superiore e laterale del nostro viso, è un osso uniforme e irregolare di forma quadrilatera o di tipo romboidale.
Leggi l'articolo