
Nervo alveolare
Il nervo alveolare è quello incaricato di trasmettere la sensibilità dei denti dell’arcata inferiore, del labbro inferiore e anche della cute del mento.
Leggi l'articoloIl nervo alveolare è quello incaricato di trasmettere la sensibilità dei denti dell’arcata inferiore, del labbro inferiore e anche della cute del mento.
Leggi l'articoloL'osso temporale è una struttura ossea che inizia a formarsi anche prima del parto, durante lo sviluppo del feto. Ha forma irregolare ed è diviso in tre parti.
Leggi l'articoloLa cavità glenoidea è una regione anatomica della spalla che fa parte dell'osso scapolare e che, grazie alla forma a fossa consente l'ingresso testa dell'omero.
Leggi l'articoloDenti e postura si influenzano tra loro e nelle consultazioni odontoiatriche vengono diagnosticati sempre più problemi legati a un cattivo morso. Leggi qui!
Leggi l'articoloAvere un palato sano è molto importante e per questo occorre sensibilizzare sull'importanza della buona igiene orale e sui rischi a cui fare attenzione.
Leggi l'articoloIl condilo mandibolare spostato è percepibile da alcuni sintomi molto chiari, ma per fortuna non è difficile da sistemare! Scopri tutte le opzioni
Leggi l'articoloSapere dove si trovano le ghiandole salivari è molto importante per il dentista per capire in che modo procedere a seconda delle diverse patologie esistenti.
Leggi l'articoloTi è mai capitato di avere al contempo mal di schiena e uno strano dolore ai denti? I due fenomeni sono collegati, scopri tutti i dettagli nell'articolo!
Leggi l'articoloI muscoli masticatori sono un gruppo di muscoli associati ai movimenti della mandibola (articolazione temporo-mandibolare) e comprendono il massetere
Leggi l'articoloScopri subito la storia dell'odontologia, l'origine antichissima di questa disciplina e tutte le declinazioni in cui si è trasformata nel tempo!
Leggi l'articoloUnisalute dental è un vero e proprio piano sanitario che consente di accedere a tutta una serie di trattamenti dentali anche complessi a tariffe agevolate.
Leggi l'articoloI seni mascellari sono cavità piene d'aria della cavità nasale. Si trovano nella mascella superiore sull'osso alveolare che è correlato alla radice dei denti.
Leggi l'articolo