
Dente del giudizio a 50 anni
La crescita di un dente del giudizio a 50 anni è insolita ma può accadere e sarà il dentista a valutare se procedere o meno con l'estrazione a seconda dei casi.
Leggi l'articoloLa crescita di un dente del giudizio a 50 anni è insolita ma può accadere e sarà il dentista a valutare se procedere o meno con l'estrazione a seconda dei casi.
Leggi l'articoloUn dente che si muove va tolto in molte occasioni anche se l'estrazione dei denti rappresenta un pò l'ultima risorsa che i dentisti hanno a disposizione.
Leggi l'articoloL'auto trapianto denti è una tecnica innovativa e rappresenta una alternativa efficace alle protesi fisse e rimovibili che migliora la prognosi di denti persi.
Leggi l'articoloQuando sentiamo una sensazione strana ai denti occorre non perdere tempo e non mettere la testa sotto la sabbia in quanto bisognerà andare subito dal dentista.
Leggi l'articoloAppurato che ci sono radici denti da togliere il dentista inciderà l'area della membrana mucosa della mandibola o della mascella per vedere meglio l'osso.
Leggi l'articoloL'otturazione bianca è una tipologia di otturazione che può essere eseguita nella stessa seduta in cui viene tolta la carie e consente buoni risultati estetici.
Leggi l'articoloNon si può fare affidamento sul miracolo della ricrescita denti perché i denti non ricrescono anche se ci sono alcuni studi molto promettenti in tal senso.
Leggi l'articoloLa paura della diga dentale è abbastanza frequente ma è irrazionale in quanto si tratta di uno strumento di protezione dalle infezioni per il nostro cavo orale.
Leggi l'articoloI denti che si spostano a 50 anni possono essere una cosa fisiologica ma anche un sintomo di un problema parodontale che andrà risolto il prima possibile.
Leggi l'articoloUna papilla interdentale ritirata lascia l'aspetto di una fessura che ha una forma tipicamente triangolare. La causa potrebbe essere la malattia parodontale.
Leggi l'articoloLa paura dell'anestesia del dentista è un sentimento comune e molto diffuso. La sedazione cosciente, ad esempio, è una valida alternativa alla paura dentista.
Leggi l'articoloLa papilla interdentale serve a dividere un dente dall'altro e una papilla sana serve a proteggere le radici dei denti dall'esposizione continua ai batteri.
Leggi l'articolo