
Kit riparazione denti farmacia
Il kit riparazione denti in farmacia è molto utile per fissare otturazioni o impianti dentali saltati ma non può sostituire la perizia di uno specialista.
Leggi l'articoloIl kit riparazione denti in farmacia è molto utile per fissare otturazioni o impianti dentali saltati ma non può sostituire la perizia di uno specialista.
Leggi l'articoloLa crescita del dente del giudizio a 16 anni è normale e dovrà essere monitorata passo dopo passo dal dentista per procedere a una estrazione preventiva.
Leggi l'articoloL'angolo di Bennett è un angolo formato tra il piano sagittale e il movimento del condilo che avanza durante il movimento detto di lateralità mandibolare.
Leggi l'articoloLa sublussazione atm altro non è che una specifica manovra che determina lo spostamento diretto in avanti e in alto degli angoli della mandibola del paziente.
Leggi l'articoloL'articolatore odontotecnico è uno strumento meccanico che serve a riprodurre e mettere in relazione tridimensionale le articolazioni temporo-mandibolari.
Leggi l'articoloI muscoli della bocca sono molto importanti e vanno considerati nell'ottica della diagnosi di problematiche più o meno gravi di squilibrio masticatorio.
Leggi l'articoloIl tavolato occlusale è tipicamente quell'insieme di superfici masticanti dei nostri denti superiori e inferiori compresi naturalmente i denti anteriori.
Leggi l'articoloI tipi di bocca possono essere diversi per morfologia e dentizione di ognuno, ma conoscere le varie parti del cavo orale può aiutarci a prendercene cura.
Leggi l'articoloLa riparazione denti diventa necessaria in alcune situazioni per ripristinare estetica e funzionalità in modo rapido e sicuro con impianti o capsule dentali.
Leggi l'articoloLa cresta marginale raccorda tra loro cuspidi e delimita all’esterno la superficie occlusale. Le creste triangolari decorrono invece dall’apice delle cuspidi.
Leggi l'articoloIl medico specialista della lingua può essere il dentista o il dermatologo oppure l'otorinolaringoiatra e saprà fare la giusta diagnosi del problema linguale.
Leggi l'articoloIl poligono di Posselt si riferisce quindi alla gamma di movimento dell’osso mascellare inferiore ed è stato descritto per la prima volta da Posselt nel 1952.
Leggi l'articolo