
Otturazione dente
L'otturazione al dente è un trattamento di routine che serve quando si vogliono trattare dei denti colpiti da carie che non hanno ancora interessato la polpa.
Leggi l'articoloL'otturazione al dente è un trattamento di routine che serve quando si vogliono trattare dei denti colpiti da carie che non hanno ancora interessato la polpa.
Leggi l'articoloPer canino incluso soluzioni prevedono una diagnosi approfondita e corretta per pianificare un eventuale intervento chirurgico o di ortodonzia. Scopri di più!
Leggi l'articoloUn dente sensibile dopo otturazione è normale vista la procedura prevista per questo intervento. Ma se i sintomi persistono bisogna consultare il medico.
Leggi l'articoloL'ioglosso è uno dei principali muscoli che permettono alla lingua di svolgere le sue funzioni fonatorie e masticatorie, permettendole di appiattirsi.
Leggi l'articoloChi vuole sapere quanto guadagna un dentista deve distinguere tra dentisti che lavorano presso degli studi privati e quelli che lavorano presso le ASL.
Leggi l'articoloI denti lunghi sono causati dalla retrazione gengivale e i trattamenti prevedono di eliminare i fattori scatenanti e in alcuni casi l'innesto gengivale.
Leggi l'articoloL'osso ioide funzione permette tutte le funzioni fonatorie e masticatorie della lingua, grazie anche ai fasci di muscoli che si intersecano nell'osso.
Leggi l'articoloL'angolo mandibolare interessato da deformità o problematiche può essere corretto tramite chirurgia tramite impianti o tramite iniezioni di acido ialuronico.
Leggi l'articoloLa pulizia seno mascellare può essere eseguita con tre procedure chirurgiche: l'etmoidectomia, l'antrostomia mascellare e la settoplastica motorizzata.
Leggi l'articoloUn dente del giudizio storto verso la guancia può causare diverse lesioni della mucosa orale, così come infezioni o denti affollati. Scopri subito di più!
Leggi l'articoloGli incisivi storti possono portare problemi di malocclusione e un aumentato rischio di carie. Con trattamenti ortodontici è possibile correggerli!
Leggi l'articoloLa mandibola che scrocchia è un problema che va analizzato il prima possibile: potrebbe essere uno dei sintomi principali dei disturbi temporo-mandibolari.
Leggi l'articolo