
Clorexidina macchia i denti
La clorexidina macchia i denti se viene assunta in modo troppo frequente con un collutorio. E' comunque molto utile contro infezioni batteriche e infiammazioni.
Leggi l'articoloLa clorexidina macchia i denti se viene assunta in modo troppo frequente con un collutorio. E' comunque molto utile contro infezioni batteriche e infiammazioni.
Leggi l'articoloLa mascella sporgente o prognatismo può avere diversa eziologia e il trattamento in genere è una combinazione di ortodonzia e chirurgia ortognatica.
Leggi l'articoloLa mandibola spostata richiede una procedura di riduzione manuale della lussazione, che può avvenire con sedazione oppure senza sedazione.
Leggi l'articoloNon sempre i denti da latte cadono tutti. A volte capita che non sia presente il dente definitivo nella gengiva e dunque il dente da latte non cade.
Leggi l'articoloI dentini che spuntano possono essere legati a irritabilità nel bambino, inappetenza e fastidio gengivale. Con alcuni accorgimenti si può ridurre il fastidio.
Leggi l'articoloIl filler viso prima e dopo è un trattamento che può essere eseguito anche dal dentista, se in possesso della formazione specializzata. Scopri di più qui!
Leggi l'articoloQuando parliamo di un dente del giudizio che tocca il nervo, sintomi come la mancanza di sensibilità del labbro sono purtroppo abbastanza frequenti.
Leggi l'articoloI denti fragili che si rompono possono avere diversa eziologia e la cosa principale da fare è rivolgersi al proprio dentista per sottoporsi ad un trattamento.
Leggi l'articoloI denti canini superiori possono causare problemi di affollamento dentale, carie o restare alti. Per questo motivo sono necessari trattamenti ortodontici.
Leggi l'articoloL'ipoplasia mandibolare o malocclusione di classe II viene trattata prima con dell'ortodonzia correttiva e poi con un intervento chirurgico.
Leggi l'articoloLa lussazione della mandibola si verifica quando il condilo mandibolare fuoriesce dalla posizione normale anteriormente, di fronte all'eminenza articolare.
Leggi l'articoloL'intervento maxillo facciale terza classe prima e dopo conta 3 fasi: una fase di ortodonzia correttiva, l'intervento e poi una fase di aggiustamento occlusale.
Leggi l'articolo