
Anestesia plessica
L'anestesia plessica è una tipologia di anestesia locale che prevede la somministrazione di farmaci anestetici in volume e concentrazioni variabili.
Leggi l'articoloL'anestesia plessica è una tipologia di anestesia locale che prevede la somministrazione di farmaci anestetici in volume e concentrazioni variabili.
Leggi l'articoloL'intercuspidazione è la più grande congruenza e il maggior numero di contatti tra i denti superiori e inferiori durante il morso.
Leggi l'articoloPer capire la ricostruzione dentale composito quanto dura dobbiamo tener conto delle tecniche utilizzate, della condizione del paziente e delle abitudini.
Leggi l'articoloPer sapere come rinforzare i denti a cinquant'anni, innanzitutto bisogna seguire un'accurata igiene orale e sottoporsi a visite dentistiche regolari.
Leggi l'articoloCon l'ortopanoramica tumore e altre patologie possono essere diagnosticate facilmente in quanto si tratta di un esame diagnostico molto importante e sicuro.
Leggi l'articoloLe cure odontoiatriche gratuite spettano a determinate categorie di persone come ad esempio i bambini da 0 a 14 anni o persone colpite da esclusione sociale.
Leggi l'articoloOverjet e overbite sono due termini utilizzati per descrivere i rapporti sul piano sagittale fra gli incisivi superiori e gli incisivi inferiori, in occlusione.
Leggi l'articoloLa ricostruzione molare si rende necessaria in alcuni casi per restituire al paziente il sorriso. Si esegue con tecniche come la ricostruzione in composito.
Leggi l'articoloIl costo dello splintaggio dei denti dipende da molti fattori, che includono la durata, la scelta dello studio dentistico e anche i materiali da utilizzare.
Leggi l'articoloLa gengiva staccata è una possibile conseguenza di una patologia insidiosa come la parodontite che, se non trattata, può portare alla caduta dei denti.
Leggi l'articoloLo splintaggio denti inferiori pulizia è una tecnica di ortodonzia che permette di fissare dei denti mobili ad altri per mezzo di fili metallici e resine.
Leggi l'articoloL'estrazione di un dente con infezione sotto potrebbe essere problematica e in alcuni casi i dentisti devono prima prescrivere una terapia antibiotica efficace.
Leggi l'articolo