coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Mentoplastica costi

La mentoplastica, o chirurgia del mento, è un intervento medico estetico che si concentra sulla parte inferiore del viso. Questo tipo di operazione può intervenire nel mento in diversi modi, sia per ingrandire che per ridurre le sue dimensioni, per ridefinirlo, evitare asimmetrie, ecc. Sebbene sia un intervento chirurgico di cui si parla ancora molto poco, i suoi risultati generano grande soddisfazione tra i pazienti perché allo stesso tempo corregge e migliora la proporzione delle caratteristiche del viso. In questo articolo vedremo meglio le varie opzioni di questo intervento e capiremo insieme i mentoplastica costi in linea generale.

Cos'è la mentoplastica

La mentoplastica è un'operazione che viene eseguita per modificare il mento, attraverso una piccola incisione intraorale, da cui ci si avvicina all'osso. Questo processo, noto come genioplastica ossea, consente ricostruzioni di avanzamento, regressione e cambiamenti verticali, e facilita anche gli interventi sui lati del mento, nei casi in cui si vogliano eliminare le asimmetrie.

La mentoplastica comincia con una consultazione preventiva, in cui si analizzeranno sia i desideri del paziente che lo stato attuale dell'area da intervenire. Il mento è una parte del viso che varia completamente la morfologia del viso, raggiungere un risultato armonioso è fondamentale affinché l'intervento abbia successo.

Il paziente che si sottopone a questo intervento può cercare scopi diversi. Una mentoplastica di riduzione è molto diversa da una mentoplastica di avanzamento, e poi ci sono pazienti che non sono alla ricerca di un aumento del mento o di una riduzione, ma ciò che cercano è ridefinire il contorno dell'ovale facciale.

Una mentoplastica deve essere adattata alla persona che si sottoporrà all'intervento, quindi, chiunque voglia ricostruire la parte inferiore del viso, può sottoporsi a un'operazione al mento. Inoltre il paziente dovrà valutare anche il rapporto tra mentoplastica costi e risultati che vuole raggiungere.

Cosa influenza la mentoplastica prezzo

Come anticipato esistono diversi tipi di interventi che possono essere praticati e che andranno ad incidere su mentoplastica costi. Vediamoli insieme:
-Mentoplastica riduttiva: Questa operazione riduce le dimensioni del mento, armonizzandolo con la forma del viso.
-Mentoplastica di aumento: in questi casi viene impiantata una protesi per allungare la forma del mento.
-Mentoplastica laterale: Per vari motivi, possono verificarsi asimmetrie nella zona del mento, la chirurgia ricostruttiva del mento aiuta ad eliminarle.
-Cambiamenti verticali: In questo caso ciò che si cambia è la posizione del mento rispetto all'asse verticale del viso.

Ma quindi quanto costa rifarsi il mento? La mentoplastica e il suo prezzo dipendono principalmente dal tipo di intervento che viene effettuato. Il prezzo di un aumento del mento potrebbe non essere lo stesso di quello di altri interventi, poiché in questo caso ci sarà bisogno di una protesi.

Per determinare la mentoplastica costi è necessario valutare il paziente, perché il costo medio dell'intervento può variare a seconda delle sue esigenze, dell'esperienza del chirurgo e dello stato in cui viene eseguita quindi i mentoplastica costi di solito non sono fissi. Questi possono aumentare in base alle esigenze del paziente, ad esempio se oltre alla chirurgia del mento, si desidera anche fare la rinoplastica o se il chirurgo trova qualche tipo di anomalia aggiuntiva. Pertanto, non vi è alcuna ragione esatta per cui il costo di questo intervento chirurgico aumenti, tutto dipenderà molto da ciascun caso.

Di solito, i mentoplastica costi includono:
-Prima consultazione: in questo appuntamento il chirurgo ha un primo approccio con il paziente, diagnostica il problema e spiega come verrà eseguita l'intera procedura.
-Procedura: la procedura comprende anestesia, costi chirurgici o di ospedalizzazione, visite mediche, materiali e forniture, indumenti post-chirurgici, formule mediche e spese specialistiche.
-Revisioni: di solito, le revisioni sono incluse nel costo dell'intervento chirurgico. Queste saranno programmati dal chirurgo come ritiene opportuno.

Mentoplastica costi

Dunque come accennato la chirurgia del mento ha un prezzo variabile, a seconda dell'intervento. Il prezzo dell'impianto del mento è diverso da altri tipi di interventi, poiché in questo caso si lavorerà anche con delle protesi, anche il prezzo della riduzione del mento varia a seconda dell'intervento eseguito. Per eseguire questa procedura si consiglia di scegliere un chirurgo certificato con una vasta esperienza. Si consiglia di consultare diversi chirurghi, rivedere molto bene la loro storia, esperienze e opinioni di altri pazienti. È vero che il prezzo influenza quando si prende una decisione, ma è meglio assicurarsi bene delle capacità del chirurgo e della sue equipe prima di scegliere.

Questi tipi di trattamenti di solito non hanno un prezzo fisso. In media questo tipo di intervento si aggira intorno ai 2500-3000 euro, ma come già accennato, sono prezzi approssimativi che dipendono molto dalle particolarità del paziente, dal luogo in cui viene eseguito l'intervento e dal chirurgo scelto. Alcune cliniche private e chirurghi possono proporre poi dei pagamenti dilazionati nel tempo per permettere a una più ampia fetta di pazienti di sottoporsi a questo tipo di intervento pagando in maniera più comoda.
Mentoplastica costi