coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Kit riparazione denti farmacia

A volte acquistare un kit riparazione denti farmacia potrebbe essere la scelta ideale in determinate situazioni nelle quali, per diversi motivi, potrebbe risultare complesso andare dal dentista. Acquistare un kit riparazione dente è spesso una ottima soluzione anche se parliamo, è sempre bene ricordarlo, unicamente di una soluzione temporanea per il fissaggio di corone dentali, ponti, otturazioni e faccette dentali. Il dente da riparare kit deve essere semplice da utilizzare da parte di chiunque ed è facile da applicare, infatti spesso sarà sufficiente aggiungere qualche goccia d’acqua nella capsula di miscelazione e poi applicarla alla protesi. Qualora dovessero esserci problemi con i fissaggi dentali il kit riparazione denti farmacia sarà quindi un accessorio di importanza centrale. Nei prossimi paragrafi vedremo nel dettaglio in che occasioni sarebbe bene utilizzare il kit riparazione denti farmacia per riparare danni temporanei come ad esempio l’improvvisa caduta di un ponte o una otturazione.

Kit riparazione denti farmacia: come e quando si usa

Uno dei motivi che dovrebbero indurci a utilizzare un kit riparazione denti farmacia è il trattamento d’urgenza che dobbiamo effettuare nella cavità dentaria dovuta a carie oppure alla possibile frattura di un dente o la perdita improvvisa di un’otturazione. Dopo aver acquistato il kit riparazione denti farmacia si dovrà detergere alla perfezione la bocca mediante sciacqui con un collutorio. Si dovrà poi prelevare del cotone idrofilo e arrotolarlo in modo che si formi una pallina che sia grande almeno quanto la cavità del dente da trattare. A questo punto prenderemo la pallina utilizzando le pinzette e la bagneremo con la soluzione per poi inserirla nella cavità del dente. Dovremo poi staccare con l’ausilio di una spatola una piccola quantità della pasta del kit riparazione denti e la dovremo ammorbidire facendola rotolare tra indice e pollice così da darle una forma che sia adatta alla cavita del dente da trattare. Collocheremo quindi la pasta del kit riparazione denti farmacia sulla spatola e chiuderemo la cavità del dente. Procederemo quindi a sciacquare di nuovo la bocca con un collutorio per poi richiudere la fialetta e riavvolgere la pasta nel suo involucro. Se necessario bisognerà ripetere il trattamento con il kit riparazione denti farmacia anche diverse volte al giorno.

Kit riparazione denti farmacia: riparazione capsule e ponti

Con il kit riparazione denti farmacia potremo fissare provvisoriamente ponti, corone, denti a perno e perfino capsule realizzate con qualsiasi tipo di materiale. Ma come si usa in modo corretto il kit riparazione denti farmacia? Si dovranno eliminare con estrema precisione tutti gli eventuali residui di materiale che si trovano all’interno della capsula utilizzando un oggetto a punta. Lo step successivo prevede che si usi del cotone idrofilo per completare la pulizia. A questo punto dovremo porre il rotolino imbevuto di alcol tra gengiva e guancia, proprio in prossimità del dente o del perno sui cui dovremo effettuare il fissaggio. Per un uso corretto del kit riparazione denti farmacia sarà anche importante controllare quale sia il verso giusto della capsula così da inserirla direttamente sul dente. Per effettuare il trattamento di riparazione sarà necessario innanzitutto aprire il barattolo della polvere presente nel kit riparazione denti farmacia e aggiungere l'intero liquido presente nel flaconcino monodose. Si procederà quindi tipicamente mescolando con la spatolina fino all’ottenimento di un composto il più possibile omogeno. Il composto in oggetto indurisce in circa due minuti e sarà quindi assolutamente essenziale procedere in modo rapido. Il dentista, utilizzando la spatolina dovrà riempirà poi fino a metà la capsula con il composto. Qualora volessimo utilizzare il kit riparazione denti farmacia con un dente a perno dovremo applicare il composto direttamente sul perno e inserire la capsula sul dente in posizione corretta. Sarà importante ricordarsi di togliere il rotolino di cotone che era stato inserito tra guancia e gengiva e poi metterlo proprio sopra la capsula fissata. Dopo aver serrato i denti per almeno cinque minuti, a fissaggio avvenuto, si procederà eliminando l’eccesso di composto uscito dalla capsula.

Kit riparazione denti farmacia: a cosa prestare attenzione

Quando parliamo di kit riparazione denti farmacia attenzione al fatto che stiamo parlando di un rimedio del tutto temporaneo. Per quanto il kit riparazione denti farmacia sia molto resistente non potrà certo sostituire il lavoro di uno specialista. Sarebbe quindi quantomeno errato pensare che si potrà risolvere un eventuale problema solo con il kit riparazione denti farmacia. Il fissaggio infatti, per quanto eseguito a regola d’arte, non potrà mai eliminare le cause scatenanti della caduta. Nonostante l’ottima resistenza del prodotto si consiglia quindi di contattare quanto prima il proprio dentista per una visita accurata. Con il kit riparazione denti farmacia avremo modo di fissare da 1 a 4 capsule in una sola volta ma, lo ricordiamo ancora una volta, non potremo certo immaginare di usarlo al posto del dentista. Si tratta semmai di una valida soluzione qualora, per qualsiasi motivo, si fosse impossibilitati nell’immediato ad andare dal dentista. Il kit riparazione denti farmacia andrà conservato in un luogo fresco e asciutto.
Kit riparazione denti farmacia