coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Fondo est dentista

La cura della salute dentale è importantissima per le persone di ogni età. Purtroppo tutti nel corso della vita possono trovarsi ad aver a che fare con problemi dentali più o meno gravi e, in queste situazioni, fa la differenza poter contare su un supporto come Fondo est dentista. Fondo est odontoiatria mette a disposizione dei suoi iscritti una rete capillare di strutture pubbliche e private che sono convenzionate con Unisalute. Queste strutture, che comprendono numerosi studi odontoiatrici, si trovano in tutto il territorio italiano da nord a sud e garantiscono una risposta immediata alle esigenze dei diversi iscritti. Per avere maggiori informazioni su come funziona il Fondo est dentista non resta che proseguire la lettura dei prossimi paragrafi.

Come funziona fondo est dentista

A partire dal 1° gennaio 2018 Fondo est dentista ha messo a disposizione degli iscritti una nuova area di diagnostica odontoiatrica che comprende prestazioni di Dentalscan, radiografie endorali e ortopantomografia. Si ricorda comunque che per l’attivazione della garanzia è necessaria la prescrizione del dentista contenente la diagnosi e la patologia che rende necessaria la prestazione richiesta. Ci sono moltissimi dentisti convenzionati fondo est e qualora si volesse accedere alle strutture convenzionate UniSalute bisognerà prima avere l’autorizzazione alla prestazione. Come fare? A seconda delle esigenze si potrà contattare il numero verde di UniSalute (800-016648) o accedere all’area riservata My Fondo Est alla sezione “Prenota una prestazione”. Fondo est liquiderà direttamente alla struttura convenzionata il costo della prestazione con l’eccezione di una franchigia che sarà a carico del paziente pari a 35 euro. Sempre riguardo alle modalità di fruizione del Fondo est dentista se si vogliono utilizzare le strutture del Servizio Sanitario Nazionale è possibile sostenere la prestazione e poi richiedere il rimborso in un secondo momento caricando i documenti nell’area riservata “My Fondo Est” oppure spendendo i documenti richiesti a Unisalute S.p.A. – Fondo Est – c/o C.M.P. BO – Via Zanardi, 30 – 40132 Bologna (Bo). I documenti che andranno trasmessi in questo caso sono il modulo di richiesta rimborso UniSalute, la copia prescrizione dal dentista e la copia documento di spesa. Non solo, il Fondo est rimborsa i ticket sanitari salvo uno scoperto di 5 euro su ogni ticket ammesso a rimborso. Infine, si ricorda che il massimale annuo assicurato per il Fondo est dentista corrisponde a 400 euro a iscritto.

Fondo est dentista: come funziona e quali sono i vantaggi

Fondo est dentista consiste in sostanza in una assicurazione integrativa per assistenza sanitaria. E’ bene tendere a mente che l’adesione andrebbe riservata unicamente ad alcune categorie lavorative, è obbligatoria e viene effettuata dai datori di lavoro a favore dei dipendenti con contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL). Il fondo est dentista è dedicato soprattutto al settore terziario e rappresenta una ottima opportunità tanto per i datori di lavoro quanto per i lavoratori. Per i datori di lavoro, a fronte di una piccola spesa per il dipendente (2 euro al mese), c’è anche la possibilità di usufruire di interessanti agevolazioni fiscali come le detrazioni IRPEF. Se parliamo invece di lavoratori subordinati si avrà l’opportunità di accedere a numerose prestazioni mediche convenzionate risparmiando una cifra non secondaria. Ma quali sono esattamente le diverse tipologie di attività che possono avere accesso al Fondo est dentista? Abbiamo le aziende che si occupano di servizi e distribuzione, le aziende che operano nel turismo, le aziende ortofrutticole e agrumare, le farmacie comunali e gli impianti sportivi che aderiscono a Confcommercio. Non solo, anche gli impianti sportivi aderenti a Confcommercio e le aziende iscritte all’Unasca che comprendono le imprese del settore della consulenza auto possono avere accesso a questo fondo. Insomma, i dentisti convenzionati fondo est sono tutti eccellenti professionisti che rappresentano quindi uno dei motivi che rende così interessante il questa assicurazione integrativa.

Fondo est dentista: come aderire

Chi vuole usufruire dell’assicurazione sanitaria integrativa del Fondo est dentista potrà farlo direttamente online utilizzando un semplice computer, e questo sia se si è un datore di lavoro sia se si è un dipendente. Chiunque fosse interessato troverà tutte le informazioni del caso direttamente sul sito di Fondo est. Dopo aver stipulato questa assicurazione sanitaria integrativa si potrà beneficiare di una notevole copertura sulle spese da sostenere. Tra le cure mediche a cui si avrà accesso mediante il Fondo est dentista abbiamo cure terapiche, prestazioni diagnostiche, visite specialistiche, prestazioni odontoiatriche, ticket sanitari di pronto soccorso e accertamento, oculistica e ricovero in istituti privati a seguito di operazioni chirurgiche. Si consideri anche che ogni singola voce è soggetta a franchigie che variano a seconda dell’intervento che si deve sostenere. Solitamente con l’odontoiatria si può risparmiare molto, fino al 75% del totale, ma con un tetto massimo di 3300 euro per l’implantologia. Il fondo Est odontoiatria propone ulteriori soluzioni che riguardano diverse categorie particolari di lavoratori come ad esempio donne in gravidanza e persone che necessitano di presidi ortopedici.
Fondo est dentista