coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Dentista a rate senza finanziamento

Non sempre per tutti potrebbe essere semplice accedere alle cure dentistiche in quanto molti dei trattamenti hanno dei costi importanti. La cura dentale potrebbe incidere in modo significativo sul bilancio familiare, anche per questo molti devono sapere che esistono delle possibili soluzioni utili. Alcuni centri dentistici infatti cercano di agevolare i pagamenti dei pazienti e consentono di fruire delle cure del dentista senza finanziamento. Il dentista a rate senza finanziamento consente di realizzare subito l’intervento dentale e poi di pagare in comode rate mensili senza interessi o costi aggiuntivi. L’importo totale verrà suddiviso in piccole quote che verranno poi addebitate ogni mese sul conto corrente e non ci sarà nemmeno bisogno di mostrare la busta paga. Un dentista a rate senza busta paga è quindi una realtà e questo consentirà a molti di non rinunciare alle cure dentistiche. Nei prossimi paragrafi cercheremo di caprine di più su come fare a rivolgersi a un dentista a rate senza finanziamento.

Dentista senza busta paga

Pagare un dentista a rate senza finanziamento è quindi possibile e per fortuna sono sempre di più gli studi dentistici che hanno deciso di muoversi in questa direzione per permettere a chiunque di accedere alle cure dentarie. Per venire incontro alle esigenze dei pazienti, molti dentisti hanno pensato a formule di pagamento vantaggiose stipulando importanti accordi con società finanziarie che offrono le migliori condizioni sul mercato. Ma quali sono le modalità di pagamento che sono più gradite dai pazienti? Il dentista a rate senza finanziamento è disponibile ad esempio con 12 rate a tasso zero o con un finanziamento a tasso agevolato fino a 84 mesi. Si dovrà dividere il totale dell’importo previsto per il piano di cure preventivato per il numero di sedute necessarie. Di solito il dentista a rate senza finanziamento prevede un 10% da pagare ad accettazione preventivo a cui segue un 30% ad inizio terapia, un 30% a metà e un 30% a conclusione dei lavori. Si potrà richiedere un dentista a rate senza finanziamento anche solo essendo in possesso di una carta Bancomat e senza busta paga. Per quanto riguarda l’ortodonzia gli studi dentistici permettono di dilazionare il costo della cura ortodontica per la durata del trattamento stabilita nel corso della prima visita. Chi volesse potrà comunque estinguere la spesa dentistica prima del termine tramite un rimborso anticipato. Qualora fossero state addebitate delle cure in eccesso, il dentista restituirà l’importo alla fine del trattamento con un assegno. Al contrario, in caso di cure aggiuntive non calcolate all’inizio, le si dovranno pagare a parte.

Le cure odontoiatriche si possono detrarre?

Abbiamo visto come l’idea di avere un dentista a rate senza finanziamento è molto più diffusa di quanto non si pensi. La prestazione odontoiatrica è una prestazione medica specialistica e, per questo, il 19% delle spese mediche sostenute per se stessi o familiari a carico potrà essere detratto dalle tasse una volta l’anno in occasione della denuncia dei redditi dell’anno precedente. Questo significa che per 1000 euro di spesa medica si potrà accedere a una detrazione di 190 euro. Ci sono poi anche altre possibilità come ad esempio il finanziamento personalizzato a tasso zero con cui il paziente pagherà esattamente il preventivo pattuito senza spese o debiti aggiuntivi. Le agevolazioni di pagamento consentono a tutti di andare dal dentista. Una delle cose che i pazienti apprezzano di più sono le agevolazioni di pagamento. Se in passato era normale che i dentisti chiedessero una somma piuttosto elevata prima di iniziare un trattamento, oggi le cose sono cambiate e gli specialisti mettono a disposizione dei pazienti un ampio ventaglio di scelta per quanto riguarda i pagamenti. Spesso la soluzione ideale per i pazienti che non dispongono di somme elevate è pagare al termine di ogni visita. Pagando invece subito tutti i trattamenti alcuni studi dentistici garantiscono sconti molto interessanti (anche del 10%).

Dentista a rate senza finanziamento: una soluzione per tutti

È possibile che il trattamento da fare superi la propria capacità economica del momento. Questa situazione però non deve più rappresentare un ostacolo o un motivo per rifiutare il trattamento. Oggi abbiamo a disposizione una vasta gamma di finanziamenti con diverse modalità che si possono adattare a ogni specifica esigenza. Il Pay per visit è ad esempio una modalità che consente al paziente di pagare a ogni appuntamento solo l’importo corrispondente al trattamento effettuato in quella specifica consultazione. Insomma, quella del dentista a rate senza finanziamento è una soluzione ideale per tutti coloro che, per diversi motivi, non intendono pagare subito tutta la somma per i trattamenti. D'altra parte oggi molte persone hanno un'assicurazione sanitaria che include le cure dentistiche tra i suoi vantaggi. Queste assicurazioni di solito coprono le prestazioni dentarie, integralmente o parzialmente. Ma, in un modo o nell'altro, il prezzo finale della fattura dentale è notevolmente ridotto in quasi tutti i trattamenti quando il paziente utilizza la propria assicurazione privata.
Dentista a rate senza finanziamento