coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Denti finti perfetti

I denti finti perfetti possono seriamente modificare in meglio la vita di una persona. I denti finti per estetica sono infatti la soluzione ideale che ti consentirà di tornare a sorridere e a mangiare in sicurezza. Non bisogna però mai dimenticarsi dell’importanza di pulire costantemente la protesi proprio come se si trattasse di denti naturali a tutti gli effetti. La bocca è una delle zone più sensibili del nostro corpo. Dobbiamo prendercene cura costantemente per mantenerla sana e avere denti forti in modo che non si indeboliscano, quindi dobbiamo andare regolarmente dal dentista, almeno una volta all'anno per controllare che la nostra bocca sia sempre in perfette condizioni. Ma sono soprattutto le persone che portano una dentiera che dovrebbero andare dal dentista con una certa frequenza. Le protesi richiedono una certa attenzione e una corretta igiene orale in modo che non si usurino e tu possa continuare la tua vita in pace. Con una protesi è possibile contare su denti finti perfetti con cui sostituire alla perfezione i denti mancanti. Nella maggior parte dei casi questi protesi sono rimovibili e quindi si possono togliere e rimettere senza problemi di alcun tipo. Quando si inizia a convivere con i denti finti estetici è del tutto normale provare una certa sensazione di insicurezza. Bisognerà quindi abituarsi rapidamente e magari trovare un fissativo come ad esempio i cuscinetti adesivi o la colla dentale.

Denti finti perfetti: l’importanza della pulizia quotidiana

Tutto questo porta alla necessità di cure quotidiane per mantenere le gengive sane e avere la protesi sempre pronta all’uso. La prima cosa che dovresti sapere è che i denti sono piuttosto delicati, quindi un brutto colpo potrebbe romperli o comunque danneggiarli. Per questo motivo bisognerà fare molta attenzione quando si toglie la protesi dalla bocca. Ovviamente la protesi svolge una funzione simile a quella dei denti naturali, quindi va pulita quotidianamente con la stessa cura per rimuovere i resti di cibo che si accumulano ed evitare così la comparsa di macchie antiestetiche. Quindi, la pulizia dovrebbe essere effettuata almeno una volta al giorno, anche se l'ideale è farlo dopo ogni pasto, soprattutto prima di andare a dormire. Non si consiglia di dormire con la protesi, meglio quindi rimuoverla e metterla in un bicchiere d’acqua con all’interno un detergente consigliato dal dentista. In questo modo i denti finti perfetti non correranno il rischio di seccarsi e le gengive del paziente potranno riposarsi dopo aver portato la protesi per tutta la giornata.

Denti finti perfetti: come prendersi cura delle gengive

Anche la gengiva, come abbiamo detto, ha l’esigenza di riposarsi e dovrà quindi anche essere pulita nel modo giusto. Il consiglio quindi non è solo quello di pulire i denti finti perfetti per mantenerli in ottime condizioni ma anche di fare lo stesso con il resto del cavo orale. Il consiglio dopo aver rimosso la protesi è quello di spazzolare con estrema cura le gengive e la lingua e di utilizzare anche un collutorio per ottenere una pulizia complessiva decisamente più completa. Questa operazione va ripetuta ogni mattina prima di posizionarla e bisognerà anche sciacquare la bocca per favorire una corretta adesione della protesi. Non dovresti nemmeno pulire la protesi fissa con dell’acqua calda in quanto potresti deformarla o danneggiarla. Qualora si dovesse notare qualcosa di strano, ad esempio una debole adesione dei denti finti perfetti, bisognerebbe andare dal dentista per verificare la situazione e correggere subito eventuali problemi. Considera comunque che un buon adesivo potrebbe consentire di mantenere sempre la propria protesi in ottime condizioni in ogni situazione. Del resto i denti finti estetici vengono utilizzati ogni giorno per azioni basilari come parlare, mangiare o sorridere.

Denti finti perfetti: le faccette dentali

Se si vogliono avere dei denti perfettamente bianchi bisognerebbe anche valutare l’inserimento di faccette dentali, ovvero di protesi mini invasive che vengono utilizzate per sbiancare i denti e anche per migliorare forma, volume e posizione degli elementi dentari. Utilizzare in modo massiccio le faccette dentali potrebbe consentire di contare su un sorriso perfetto. Applicare le faccette dentali in ceramica però non dovrebbe essere sempre la prima cosa da fare se si vuole un risultato solo dal punto di vista estetico. Molti dentisti infatti consigliano di utilizzare le faccette dentali solo in determinate situazioni che prevedono anche una certa debolezza del dente.

Parlando di denti finti perfetti si consideri inoltre che applicare un dente finto dovrebbe essere solo una soluzione temporanea per recuperare tempo in vista di interventi invasivi presso il proprio dentista di fiducia. In attesa di andare dal dentista si possono acquistare dei denti finti anche in farmacia ma non si potrà mai considerarli come una soluzione di tipo definitivo. La protesi provvisoria invece è vista come una soluzione a breve termine per risolvere il problema causato da un dente mancante. Insomma, al giorno d’oggi esistono diverse soluzioni sia parziali che definitive che permettono di recuperare il sorriso.
Denti finti perfetti