coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Camici dentista

I camici dentista sono molto importanti e devono essere realizzati con materiali che siano idonei all’uso sanitario. I tessuti dei camici dentista sono antibatterici e facili da lavare poiché le macchie non si attaccano su di loro. Inoltre, sono comodi e molto resistenti, fatto questo da considerare con attenzione dal momento che i dentisti devono portare i camici per diverse ore al giorno e non possono permettersi di essere scomodi. Esistono diversi centri che producono e vendono camici per studi dentistici progettati proprio per garantire la massima sicurezza sia del professionista che del paziente. Il tipico camice usa e getta da dentista ad apertura laterale è solitamente disponibile in colore bianco e verde ma ci sono anche cappotti da lavoro con tasche frontali e maniche regolate sul fondo con elastici. Oltre ai camici dentista molti dei negozi specializzati offrono anche una vasta selezione di pantaloni sanitari, i tipici pantaloni bianchi indossati dai professionisti del settore medico. Per avere maggiori informazioni su come sono fatti i migliori camici dentista non resta che continuare la lettura dei prossimi paragrafi.

Camici per studi dentistici

I camici dentista monouso si utilizzano per proteggere il dentista da spruzzi o macchie durante le procedure dentali. In ambito odontoiatrico si utilizzano tipicamente due diverse tipologie di camice usa e getta: i camici sterili e quelli non sterili. I camici sterili sono convenzionati individualmente e si utilizzano per mantenere il campo sterile in chirurgie dentali o interventi di collocazione di impianti. I camici non sterili invece possono essere utilizzati per proteggere il dentista da spruzzi eventuali in altri procedimenti dentali e sono confezionati individualmente nella clinica dentale. Il consiglio nello scegliere i camici dentista migliori è quello di optare per una linea di abbigliamento professionale che sia realizzata completamente con tessuti antibatterici. Nella scelta dei camici monouso sterili per studi dentistici si tenga anche conto che calore e umidità possono favorire concretamente lo sviluppo dei batteri che sono responsabili di cattivi odori. Si tratta di cose naturali ma pochi sanno che l’argento puro nei capi trattati potrebbe inibire i batteri evitandone la riproduzione e donando subito una costante sensazione di freschezza al tessuto. E’ importante scegliere dei camici che siano realmente affidabili perché è importante trovarsi a proprio agio.

Camici dentista: come sceglierli

Il consiglio per gli addetti ai lavori è quello di scegliere dei camici dentista che siano idrorepellenti, assorbenti e confortevoli. Si dovrebbero scegliere dei camici dentisti dal sistema innovativo che riunisce in un unico tessuto le caratteristiche di repellenza all’acqua sulla superficie esterna e di assorbimento umidità sulla superficie interna. La superficie esterna resiste alla maggior parte delle macchie liquidi a base di acqua e olio mentre l’interno assorbe il sudore e l’umidità garantendo nel contempo comodità, freschezza e senso di asciutto per quelli che indossano i camici dentista. I vantaggi dei camici dentista migliori sono una ottima repellenza della superficie esterna dei tessuti. Questo significa che l’acqua e le macchie formano nervature e vengono eliminate mentre le altre sostanze possono essere rimosse spazzolando o strofinando. I camici dentista migliori devono anche garantire un buon assorbimento dell’umidità all’interno del tessuto. Il sudore corporeo infatti dovrebbe essere rapidamente assorbito generando un effetto rinfrescante pressoché immediato. Infine i camici per studi dentistici migliori per qualità devono garantire una asciugatura rapida grazie alla combinazione tra le qualità di repellenza e di assorbimento dell’umidità. Questo significa che i tessuti si asciugano più rapidamente e riducono al minimo le macchie di sudore per i capi che sembrano così più a lungo come nuovi. Scegliere i camici monouso sterili migliori è importante per far lavorare al meglio i dentisti durante lo svolgimento della propria attività. Risparmiare sui camici dentista non è mai una buona idea anche perché si tratta di un indumento che va tenuto indosso per ore e ore e quindi la comodità e il comfort sono cose importanti. Nella scelta del camice usa e getta si consiglia quindi di prendersi il proprio tempo così da non avere poi rimpianti in futuro. Il consiglio in questo senso è quello di non anteporre il risparmio all’efficacia e al comfort.

I camici dentista o per assistente alla poltrona sono capi pensati per chi lavora tutti i giorni a contatto con il pubblico e devono essere realizzati per risultare confortevoli anche dopo diverse ore di lavoro. Tra i vantaggi derivanti dai camici dentista abbiamo vestibilità perfetta, tessuti eleganti, una massima coordinabilità e colori e tagli di tendenza. Un camice adatto al mestiere del dentista è comunque diverso dalla divisa dell’assistente alla poltrona sia per forma che per colore. Ci sono diversi modelli a seconda del sesso per cui si può scegliere un camice da dentista per donna con delle forme più morbide. I camici dentista dovranno essere realizzati con materiali in grado di resistere a vari utilizzi e frequenti lavaggi e dovranno essere facilmente sterilizzati.
Camici dentista