coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Brillantino al dente costo

Quella del brillantino al dente è una moda che sta prendendo sempre più piede e consiste nell’abbellire il sorriso. Sono moltissimi che decidono di ricorrere al brillantino anche perché non si tratta della stessa cosa del piercing in quanto il dente non viene forato. Questo trattamento completamente estetico consiste nel posizionare un piccolo cristallo o pietra preziosa sul dente. Questa moda è molto antica ed era già usata dai faraoni nell'antico Egitto come simbolo di distinzione e grandezza. Al giorno d'oggi, artisti come Madonna o Simply Red si sono rivolti proprio al brillantino sui denti per dare un tocco al loro sorriso. Parlando di brillantino al dente costo e attenzione alla sicurezza vanno di pari passo. Il consiglio è quello di non ricercare il risparmio ma di affidarsi esclusivamente a centri dentistici di grande esperienza che daranno tutte le garanzie di sicurezza. Proseguendo con la lettura cercheremo di soffermarci su quanto costa il brillantino al dente e sui possibili rischi. Mai acquistare un kit brillantino al dente per conto proprio in quanto si rischierebbe solo di danneggiare lo smalto.

Brillantino al dente costo: cosa sapere

Quando si parla di brillantino al dente non è necessario forare il dente, trapanarlo o scolpirlo come prima. Attualmente il dente difficilmente subisce alterazioni (anche se può intaccare lo smalto) in quanto viene semplicemente appoggiato sulla superficie cementata con uno speciale adesivo ortodontico. Il paziente durante il posizionamento non subisce dolore o fastidio e può quindi godersi il brillantino al dente con la massima tranquillità. Se in qualsiasi momento il paziente decide di rimuovere il brillante dai denti, non deve far altro che tornare in clinica per rimuoverlo in modo praticamente indolore. Di solito i brillantini al dente vengono posizionati soprattutto sugli incisivi laterali e sui denti che si mostrano quando si sorride, poiché sono ornamenti e come tali devono essere visti per adempiere alla loro missione estetica. Il brillantino al dente dura relativamente a lungo, a seconda delle cure prestate dal paziente. È necessario avere un'ottima igiene dentale in modo che i batteri non si accumulino pericolosamente. Tuttavia, se per qualsiasi motivo il brillantino al dente dovesse staccarsi, lo si potrà sostituire senza problemi. L'unico inconveniente da notare è che al momento del posizionamento, il dente può subire una sensibilità temporanea a causa dell'acido utilizzato per mordenzare la superficie. Questa sensibilità scompare comunque nel giro di pochi giorni. Insomma ogni volta che si parla di brillantino al dente costo e durata sono tutti aspetti che dovranno essere considerati con attenzione. Meglio spendere di più ma avere la certezza della sicurezza e di una lunga durata.

Brillantino al dente costo: che fattori considerare

Normalmente il brillantino al dente è posizionato su un incisivo laterale superiore, poiché è più visibile quando sorridiamo. È un trattamento indolore, economico e di facile esecuzione in un'unica seduta, che non arreca alcun danno al dente trattato perché aderisce con una resina fotopolimerizzabile. Può durare a lungo in bocca se il paziente si prende cura della sua igiene orale. È una procedura assolutamente innocua, indolore e di breve durata (10-20 minuti), che il nostro paziente può eseguire in un'unica seduta in clinica. Ma parlando di brillantino al dente costo e durata spesso vanno di pari passo, meglio infatti puntare su materiali durevoli e soprattutto rivolgersi a professionisti. Si potrebbe anche risparmiare andando in un centro estetico ma il costo brillantino al dente dal dentista, seppur molto più alto, è anche assoluta garanzia di sicurezza. In uno studio dentistico il costo del brillantino dente oscilla a seconda dei casi tra i 50 e i 100 euro. In un centro estetico il prezzo dell’applicazione di un brillantino al dente varia dai 20 ai 30 euro ma il brillantino avrà una durata molto inferiore. In genere la durata di un brillantino al dente eseguito in un centro estetico non dovrebbe superare i 4 o 5 mesi mentre un brillantino al dente fissato in uno studio dentistico può avere una vita anche di diversi anni.

Brillantino al dente costo: consigli utili

Specialmente i giovani potrebbero essere tentati di risparmiare qualche euro andando al centro estetico e non allo studio dentistico. Genitori e addetti ai lavori dovrebbero però tutti ricordare ai ragazzi quando sia pericoloso affidarsi a non professionisti o, ancora peggio, applicare un brillantino al dente fai da te. Quando si parla di brillantino al dente dove si compra, quanto costa e quanto dura sono tutte domande più che lecite, anche per questo quando si decide di applicarlo conviene prendersi un po' di tempo per fare le giuste valutazioni. Ci sono infatti anche dei rischi che riguardano soprattutto l’applicazione del brillantino al dente non in uno studio dentistico. Quando si utilizzano prodotti non professionali infatti si rischia il danneggiamento dello smalto e anche di contrarre delle malattie infettive come conseguenza dell’uso di materiali non professionali e di strumenti non igienizzati.
Brillantino al dente costo