coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Andi dentisti

L’associazione Andi, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, è un sindacato di categorie che raccoglie qualcosa come 26.000 dentisti associati e svolge attività sindacali ma anche culturali e scientifiche. Andi dentisti è quindi una realtà per quanto riguarda le cure odontoiatriche in Italia ed è stata fondata nel 1946 per poi divenire protagonista di una grande crescita. Con il passare degli anni Andi associazione dentisti italiani ha guadagnato sempre maggior prestigio divenendo così un riferimento per un numero crescente di associati e professionisti del settore. Andi dentisti è una realtà sindacale in costante divenire che è nata proprio con la finalità di rappresentare i dentisti italiani nel dialogo con tutti gli organismi nazionali e internazionali. A oggi, Andi associazione dentisti, rappresenta sicuramente la realtà più rappresentativa del settore nel contesto italiano. Oggi Andi dentisti si propone come un punto di riferimento per tutti coloro che lavorano nel settore dentale e rappresenta un aiuto per quanto riguarda le relazioni con istituzioni, produttori e opinione pubblica.

I valori di Andi dentisti

Alla base di Andi dentisti ci sono le già citate attività sindacali ma non solo. Andi dentisti infatti svolge anche attività culturali e scientifiche sempre nell’ottica di preservare al meglio la salute delle persone. Alla luce di tutto questo Andi dentisti nel tempo è riuscita a creare nessi e a sviluppare aggregazione arrivando a creare un modello partecipato da moltissimi dentisti attivi in Italia. Partecipare ad Andi dentisti è infatti una prova della propria serietà e professionalità e anche una garanzia di sicurezza per i pazienti. Andi dentisti promuove da sempre la professione odontoiatrica e offre servizi a tutti coloro che la praticano divenendo così un riferimento davvero insostituibile. Ma l’associazione Andi non si limita semplicemente a impegnarsi nel difendere la categoria. Andi dentisti fa molto di più e si impegna da decenni nel promuovere e sostenere il compito di dare delle risposte efficaci all’esigenza di benessere di quelli che, ogni giorno, si rivolgono al dentista.

Il mese della prevenzione dentale Andi dentisti

Una delle attività che ha reso l’associazione Andi dentisti un vero e proprio riferimento è il cosiddetto mese di prevenzione dentale. Ogni ottobre infatti ha avvio questo progetto molto interessante di prevenzione odontoiatrica attivo in tutto il territorio nazionale ormai dal 1980. Il Mese della Prevenzione Dentale è promosso da Andi dentisti in collaborazione con Mentadent. Grazie a questa iniziativa, che coinvolge peraltro qualcosa come oltre 10.000 dentisti aderenti all’associazione Andi, i cittadini potranno fruire di una visita preventiva gratuita e potranno così valutare il proprio stato di salute orale e quello dei propri familiari. Al termine di ogni visita ognuno riceverà una serie di utili consigli personalizzati che sono relativi alla salute orale. La prevenzione è infatti molto importante e sono moltissimi gli italiani che, per diversi motivi, finiscono per trascurare l’igiene orale. Il mese della prevenzione dentale Andi dentisti pone il paziente al centro del sistema con l’obiettivo di preservare la salute del cavo orale nel suo complesso. Il mese della prevenzione dentale Andi torna ogni anno ad ottobre e copre ovviamente tutto il territorio nazionale da Nord a Sud. Grazie a questa importante iniziativa tutti, nessuno escluso, avranno la possibilità di valutare il proprio stato di salute orale. I dentisti Andi che aderiscono al mese della prevenzione dentale potranno dare tutta una serie di consigli utili sulla prevenzione, spiegando le giuste tecniche di igiene orale e correggendo errori che potrebbero portare all’accumulo della placca batterica aumentando il rischio di maturare patologie a carico del cavo orale.

Fondazione Andi dentisti onlus

La nostra panoramica su Andi dentisti deve includere per forza di cose anche la onlus Andi nata nel 2005 proprio su volontà dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani che, forte di 26.000 soci, rappresenta una delle associazioni odontoiatriche maggiormente rappresentative in Italia e in Europa. La fondazione Andi onlus opera da oltre una decina d’anni con l’obiettivo di promuovere la salute orale e generale di tutti e, soprattutto, di quelle persone che si trovano in condizioni di disagio fisico, economico e sociale e, per questi motivi, non riescono ad accedere alle cure odontoiatriche adeguate. I progetti della fondazione Andi vengono portati avanti grazie all’impegno di molti dentisti soci e spaziano dal sostegno alla popolazione più vulnerabile in tutto il territorio italiano fino a interventi di cooperazione internazionale e per iniziate di sensibilizzazione e promozione della salute orale. Insomma, Andi dentisti di propone come un autentico riferimento per il mondo odontoiatrico e per tutti gli addetti ai lavori. E’ anche dotato di un sito completo che serve a fornire maggiori informazioni sulle innovazioni del settore e consente ai professionisti di essere sempre aggiornati sulle novità. Si tratta quindi non solo di una associazione sindacale ma di una autentica comunità di professionisti che collabora per scambiarsi informazioni nell’ottica di migliorare la qualità delle prestazioni e anche il comfort e la soddisfazione dei pazienti finali.
Andi dentisti