
Endodonzia chirurgica
L'endodonzia chirurgica è la rimozione chirurgica del tessuto periapicale patologico per sigillare successivamente il canale o i vari canali radicolari.
Leggi l'articoloL'endodonzia chirurgica è la rimozione chirurgica del tessuto periapicale patologico per sigillare successivamente il canale o i vari canali radicolari.
Leggi l'articoloL'estrazione dente devitalizzato rotto diventa una soluzione necessaria ad esempio in caso, ad esempio, di rottura della radice del dente devitalizzato.
Leggi l'articoloLa canalizzazione del dente è una operazione che consiste nella rimozione completa della polpa infetta da un dente che è stato colpito da un processo carioso.
Leggi l'articoloSe parliamo di apicectomia i tempi di guarigione dipendono da molti fattori come ad esempio dal dente coinvolto e anche dalla specifica situazione del paziente.
Leggi l'articoloIn caso di infezione o devitalizzazione dente si sconsiglia di prendere l'aereo il giorno dopo in quanto la pressione potrebbe causare dolore anche intenso.
Leggi l'articoloPer saperne di più sulla devitalizzazione dente ci sono video e fotografie che permettono di capire come si tratta di un trattamento sicuro e ormai di routine.
Leggi l'articoloIl perno moncone in fibra di vetro è una buona alternativa ai sistemi metallici o ceramici e, per le sue caratteristiche, viene considerato simile alla dentina.
Leggi l'articoloIl perno dente devitalizzato diventa una esigenza per rafforzare un dente che ha subito una terapia endodontica e che quindi risulta essere molto indebolito.
Leggi l'articoloSe un perno moncone si stacca occorre andare il prima possibile dal proprio dentista e la causa potrebbe essere una frattura della radice del dente coinvolto.
Leggi l'articoloQuando parliamo di cura canalare costo e tipologia di trattamenti variano anche in base al dente coinvolto e alla situazione di ogni singolo paziente.
Leggi l'articoloSe fatta male la devitalizzazione dente rischia di esporre a nuovi rischi e sarà quindi opportuno procedere con un ritrattamento del dente quanto prima.
Leggi l'articoloLe gengive che pulsano sono un chiaro sintomo di una infiammazione gengivale. In questo caso bisogna intervenire per evitare che si trasformi in parodontite.
Leggi l'articolo