coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Mandibola storta apparecchio

Le articolazioni del tuo corpo sono allineate in un certo modo per facilitarne il movimento e la funzionalità. La tua mascella è una grande articolazione che ti permette di mordere, masticare, deglutire, sbadigliare, parlare, gridare, sorridere, cantare e molto altro. Per coloro che soffrono di problemi di allineamento della mascella, queste funzioni sono ostacolate e il dolore di accompagnamento può essere debilitante. Se hai un disallineamento della mascella, è importante che tu lo tratti professionalmente il prima possibile.

Quando si parla di mandibola storta apparecchio e studio nel tempo sono gli strumenti ideali per risolvere il problema. I pericoli maggiori di non cercare un trattamento per il disallineamento della mascella includono il peggioramento delle condizioni che possono portare alla necessità di trattamenti più gravi e invasivi, compresa la chirurgia. Per questo motivo una diagnosi tempestiva e l'utilizzo di un apparecchio per mandibola storta possono risparmiare molte sofferenze e ulteriori dispendi economici.

Altri potenziali problemi del non sottoporsi a un trattamento per il disallineamento della mascella sono la perdita dei denti, le malattie gengivali, una diagnosi di salute errata e altri. Di seguito sono riportate informazioni sull'identificazione dei problemi di disallineamento della mascella e sul trattamento disponibile con un apparecchio mobile per mandibola storta, non invasivo che servirà ad allineare nuovamente la mascella.

Mandibola storta apparecchio: i sintomi del disallineamento mandibolare

Il disallineamento della mascella è più comune di quanto si pensi, ma i sintomi potrebbero non essere sempre evidenti. Ecco alcuni dei segni a cui prestare attenzione nel caso sia utile un mandibola storta apparecchio:

- I denti non si allineano correttamente
- I denti si sono spostati
- Dolore o sensibilità quando si morde o si mastica (mandibola storta bite)
- Incapacità di spalancare la bocca
- Dolore o sensibilità quando si parla per lunghi periodi di tempo
- Linguaggio offuscato o ostacolato
- Notevole disagio alla mascella quando si dorme in determinate posizioni
- Respirazione difficoltosa
- Difficoltà a deglutire
- Mal di testa frequenti e inspiegabili che vanno da lievi a gravi
- Dolore o sensibilità al collo e alla base del cranio
- Diminuzione della gamma di rotazione della testa da un lato all'altro o su e giù

Mandibola storta apparecchio: le diverse tipologie

Quando si parla di mandibola storta l'apparecchio può essere fisso o rimovibile. Gli apparecchi fissi vengono applicati ai denti con l'uso di cemento. Gli apparecchi rimovibili richiedono la dedizione del paziente per indossare i dispositivi come indicato. Riceverai risultati migliori indossando la tua attrezzatura ortodontica e seguendo il piano di trattamento progettato per le tue esigenze specifiche. Comprendere i potenziali risultati ti aiuterà a rimanere motivato e i genitori possono aiutare i loro figli a seguire le raccomandazioni. Alcuni apparecchi possono causare un leggero disagio durante i periodi di regolazione, ma indossarli regolarmente aiuterà a ridurre i tempi per il trattamento.

Ecco alcuni degli apparecchi più comuni per correggere i problemi di crescita della mascella.

- Copricapo: questo apparecchio è rimovibile ed è costituito da un balscello in acciaio inossidabile e da una cinghia di sicurezza in tessuto. L'ortodontista fissa le fasce metalliche ai denti della parte superiore della schiena dove si attacca l'arco facciale. La cinghia di sicurezza avvolge la testa e fissa l'arco facciale. Il copricapo influenza la crescita della mascella e il movimento dei denti applicando pressione ai denti superiori e alla mascella.

- Apparecchio Herbst: tipicamente permanenti, questi apparecchi si attaccano ai molari superiore e inferiore per tenere la mandibola in avanti. Lo scopo di questo tipo di trattamento è quello di eliminare un morso eccessivo. Con le viti di espansione, l'Herbst può anche allargare la mascella.

- Mara: questo apparecchio spinge la mandibola in avanti per ridurre l'overbite. Le corone sono posizionate sui molari superiore e inferiore e un gomito metallico collega le corone.

- Correttore di morso: questo apparecchio è combinato con parentesi per correggere diverse malocclusioni. Le barre di metallo con molle chiuse applicano pressione sia alla mascella superiore che a quella inferiore. Il posizionamento di tali barre dipenderà dal tipo di morso.

- Bionatore: questo apparecchio rimovibile guida la mascella inferiore in modo che cresca in proporzione alla mascella superiore. I bambini possono sviluppare morsi allineati indossando bionatori.

- Espansione palatale: ci sono due opzioni per il posizionamento, ovvero le espansioni palatali fisse o rimovibili, per correggere i morsi incrociati. L'apparecchio si attacca ai denti della parte superiore e allarga la mascella.

Ti abituerai alla sensazione della maggior parte degli apparecchi entro un mese e il periodo di adattamento è più facile se segui il piano di trattamento progettato dallo staff. Il tempo medio necessario per correggere i problemi alla mascella è di 12 mesi, quindi puoi aspettarti di vedere un sorriso più bello in circa un anno.

Mandibola storta apparecchio: vantaggi

Se rilevato abbastanza presto, il trattamento può consistere in un'opzione di trattamento semplice e non invasiva per problemi di allineamento della mascella. L'apparecchio dentale è un dispositivo appositamente montato che aiuta sottilmente e delicatamente a fare piccole regolazioni nel modo in cui la mascella si allinea. Il dispositivo può essere indossato nella privacy della tua casa ed è completamente rimovibile e inseribile da te senza alcuna assistenza. Nel corso del tempo, questo apparecchio dentale per l'allineamento della mascella può aiutare a riportare la mascella in allineamento e alleviare molti o tutti i sintomi di cui sopra che potresti aver riscontrato a causa di problemi di disallineamento della mascella.

I vantaggi di questo apparecchio dentale non invasivo per il disallineamento della mascella includono un ripristino delle tue capacità di morso e masticazione. È probabile che tu possa essere in grado di tornare alle tue normali abitudini culinarie dopo l'uso dell'apparecchio dentale. I tuoi denti e le tue gengive saranno in forma migliore perché sarai in grado di prendertene cura senza disagio. Una volta che l'allineamento della mascella è stato adeguatamente trattato, eventuali mal di testa causati dal problema di allineamento della mascella saranno mitigati o scompariranno completamente. Comunque è fondamentale ottenere una diagnosi professionale e un trattamento adeguato. Se noti uno o tutti i segni di una mascella disallineata, fissa subito un appuntamento con il tuo dentista e affidati ai suoi consigli.
Mandibola storta apparecchio