coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Invisalign prezzo

All'interno dell'odontoiatria, l'ortodonzia è il ramo incaricato di prevenire e correggere i diversi incidenti che possono verificarsi nella forma, posizione o funzione dei denti. Queste anomalie vengono corrette con diversi tipi di ortodonzia a seconda della situazione specifica di ogni paziente. Si tratta di prevenire e correggere anomalie come denti serrati, denti sporgenti o un brutto morso che, oltre a cercare armonia in tutta la bocca, eviteranno altri problemi a lungo termine. Quando parliamo di una soluzione come Invisalign prezzo e tipologia possono variare anche molto a seconda dei casi.

L'Invisalign è un apparecchio rimovibile del tutto trasparente che può andare a correggere tutte quelle situazioni di affollamento dentale lieve o moderato, in maniera pratica. Inoltre Invisalign costo e tipologie differenti, offre una ampia gamma di dispositivi tra cui scegliere per adattarsi alla propria condizione. Ovviamente l'Invisalign costo e tipologie differenti, dovranno essere discussi con il proprio dentista, in modo da comprendere la soluzione più adatta ad ogni caso. Nei prossimi paragrafi parleremo proprio dei fattori che possono influenzare il costo Invisalign.

Invisalign prezzo: quali fattori considerare

Il costo Invisalign è uno degli aspetti che sollevano maggiori interrogativi tra i pazienti. L' ortodonzia Invisalign è una delle soluzioni più ricercate dai pazienti a causa dei numerosi vantaggi che ha rispetto all'ortodonzia tradizionale, si pensi ad esempio alla rimozione degli allineatori, alla facilità di igiene dentale quotidiana o alla possibilità di avere un trattamento completamente indolore. In realtà il costo medio Invisalign varia in base alla complessità del trattamento e alla sua durata, ma in ogni caso non è da considerarsi un trattamento particolarmente costoso, rispetto ad altri in commercio. Il prezzo Invisalign full o il costo Invisalign lite sono dati molto variabili che dipendono da molteplici aspetti.

Invisalign prezzo: ma quanto costa esattamente?

Il prezzo del trattamento Invisalign dipende molto dalle esigenze di ogni paziente e dal problema da trattare, ma di solito varia tra € 1.900 e € 5.500 circa. Il costo può sembrare un po' alto a priori, ma visti i tanti vantaggi che offre, e il fatto che sia da considerarsi un ottimo trattamento ortodontico, è davvero un prezzo adeguato alla tecnologia utilizzata. Naturalmente i pazienti possono usufruire di alcune agevolazioni di pagamento affinché l'aspetto economico non rappresenti un problema quando si tratta di un problema di salute orale. Se parliamo di Invisalign prezzo, il costo dipende come già detto anche e soprattutto dalla gravità del problema che si vuole correggere. Per capire il costo Invisalign andranno esaminate le diverse fasi del trattamento così che tutti i passaggi siano ben chiari. La prima fase è quella dello studio preliminare in cui l’ortodontista dovrà esaminare i denti del paziente per rilevare le problematiche risolvibili dall’ortodonzia. Dovrà anche valutare con il paziente quali sono gli obiettivi che si intendono raggiungere con il trattamento. Una volta che il paziente ha deciso il trattamento Invisalign più idoneo ai propri obiettivi si procede mediante uno scanner intraorale all'impronta della protesi per la realizzazione dell’apparecchio su misura.

Inoltre, utilizzando un software specifico si potrà vedere il movimento dei denti durante il trattamento e come saranno al termine. È un servizio esclusivo di cui il paziente può usufruire solo nei trattamenti Invisalign. Ogni set di allineatori verrà utilizzato per 15 giorni e poi bisognerà cambiarlo. Ma questo non significa dover andare in clinica. Ogni 6 o 8 settimane, il paziente deve recarsi in clinica in modo che l'ortodontista sorvegli che il trattamento venga eseguito correttamente. Una volta terminato il trattamento i denti tendono a tornare nella loro posizione originaria, quindi la fase di ritenzione è molto importante per ottenere un perfetto allineamento. È possibile posizionare dei fermi fissi o rimovibili, a seconda di ciò che è meglio per il paziente. L'ortodontista stabilirà la durata di questa fase che è sarà molto importante nel determinare il successo del trattamento e nel determinare l’Invisalign prezzo.

Tipi di trattamento Invisalign

A seconda del problema da correggere, viene utilizzato un certo numero di allineatori. Quando parliamo di Invisalign prezzo e durata possono andare di pari passo ma il costo medio viene influenzato anche dal numero di allineatori. Ad esempio per malocclusioni di tipo lieve si utilizza di solito il trattamento Invisalign Lite che ha un massimo di 14 set di mascherine trasparenti. Questo trattamento è consigliato in caso di lieve affollamento e separazione dei denti e la sua durata è di circa 12 mesi. Per correggere delle malocclusioni gravi invece viene utilizzato il trattamento Invisalign full. Poiché si tratta di casi più complicati, non esiste un numero limitato di allineatori. Il paziente ne avrà quanti ne ha bisogno e la durata è solitamente di circa 18 mesi a seconda del problema da correggere. Analizzando le diverse tipologie di Invisalign prezzo e durata dei trattamenti cambiano molto di caso in caso. Per gli adolescenti ad esempio Invisaling Teen è un trattamento che viene utilizzato per correggere l'allineamento nei bambini e negli adolescenti. È uguale a Invisalign Full ma adattato alle esigenze dei più piccoli. La sua caratteristica principale è che gli allineatori hanno un indicatore blu che indica all'ortodontista il tempo reale in cui il paziente ha utilizzato il dispositivo. Inoltre, poiché i più piccoli tendono ad essere più sbadati, il trattamento prevede tre set di stecche gratuite da sostituire in caso di smarrimento o rottura.
Invisalign prezzo