coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Spazzolino bluetooth

Lo spazzolino bluetooth è una tipologia di prodotto elettrico intelligente che serve a migliorare sensibilmente la rimozione della placca batterica dai denti. La pulizia del cavo orale quotidiana è molto importante e, grazie alla rivoluzione tecnologica che stiamo vivendo, è possibile trovare sul mercato un sempre maggior numero di questi dispositivi. Facile da usare, lo spazzolino elettrico con bluetooth potrebbe essere la soluzione giusta per ogni problema relativo alla buona igiene orale. Molti potrebbero lecitamente chiedersi a cosa serve uno spazzolino da denti che incorpora la connettività Bluetooth o Wi-Fi per potersi collegare al telefono tramite un'applicazione. Con questa app si potrà massimizzare la rimozione della placca e soprattutto si potrà essere consapevoli che l’igiene orale viene svolta correttamente. Uno di questi vantaggi è la possibilità di rilevare nel dettaglio il quadrante della bocca da pulire per sapere se si sta impiegando il tempo necessario. Inoltre, attraverso l'applicazione dedicata dello spazzolino bluetooth si potrà sempre sapere se si stanno lavando i denti correttamente, si potrà impostare la modalità di pulizia migliore per le proprie esigenze e conoscere sempre il livello di batteria residua. Per avere maggiori informazioni sullo spazzolino bluetooth non resta che continuare la lettura dei prossimi paragrafi.

Spazzolino bluetooth come funziona

Come abbiamo visto, i vantaggi offerti da uno spazzolino bluetooth sono piuttosto ampi. L’importanza dell’igiene orale deve essere sempre sottolineata e oggi la tecnologia consente di aiutare a mantenere in perfetta salute i propri denti. Lo spazzolino bluetooth si differisce da quelli tradizionali proprio per la presenza di una connessione bluetooth che gli permette di inviare a uno smartphone o a un tablet un gran numero di informazioni su come spazzolare i denti (durata, intensità frequenza). Tali dati vengono analizzati in tempo reale dall’app e poi rielaborati così da fornire una valutazione molto accurata sulla qualità della pulizia orale eseguita dall’utente. I dati raccolti dallo spazzolino elettrico con bluetooth vengono poi presentati in modo chiaro così da fornire indicazioni specifiche all’utilizzatore su come si lava i denti e su come potrebbe migliorare per aumentare la rimozione della placca batterica. Ricordiamo che l’accumulo di placca è una delle cause primarie di carie e gengiviti, anche per questo non è mai abbastanza sottolineare l’importanza di una buona igiene orale. La gengivite infatti potrebbe portare anche a una parodontite, ovvero una infiammazione del parodonto, causando anche la perdita dei denti. Meglio quindi capire sin da subito l’importanza di avere una buona igiene orale.

Spazzolino bluetooth bambini

Tutti quelli che hanno dei bambini sanno benissimo quanto possa essere difficile sensibilizzarli sull’importanza di una buona igiene orale. Eppure occorre fare uno sforzo per far loro capire l’importanza del lavarsi i denti due volte al giorno per 2 minuti minimo. Acquistare uno spazzolino bluetooth potrebbe essere la scelta giusta per divertire i bambini e trasformare il lavaggio dei denti in una opportunità di gioco. Lo spazzolino bluetooh per bambini si presenta in modo colorato ed è realizzato con la doppia finalità di essere sia efficace che divertente. Inoltre i bambini potranno anche imparare a spazzolare meglio i denti utilizzando apposte app scaricabili su tablet o smartphone. Gli spazzolini elettrici sono sicuramente molto più efficaci rispetto a quelli tradizionali nel rimuovere la placca e quindi nel proteggere dalle carie. Lo spazzolino bluetooth permette anche ai bambini di misurare e migliorare l’efficacia della rimozione della placca proprio grazie ad app divertenti che sono state studiate appositamente per loro. Lo spazzolino bluetooth è quindi da considerarsi a tutti gli effetti anche come uno spazzolino intelligente pensato per bambini. Scegliere uno spazzolino da denti connesso significa quindi garantire una migliore rimozione della placca e avere la certezza che il timer e il rilevatore di posizione garantiranno una igiene orale a regola d’arte. Acquistare uno spazzolino elettrico con bluetooth significa quindi porre le basi per educare correttamente il bambino ad avere una buona igiene orale anche da adulto.

Spazzolino bluetooth: perché sceglierlo

Ma perché quindi acquistare proprio uno spazzolino bluetooth? Iniziamo col dire che non basta utilizzare uno spazzolino elettrico per essere sicuri che l’igiene orale sia eseguita nel modo giusto. Anche per questo uno spazzolino bluetooth è la mossa migliore in quanto avviserà in tempo reale se la pulizia non viene eseguita correttamente. Si tratta quindi di un grande aiuto fornito anche dai sensori di localizzazione che mostrano dove l’utente sta spazzolando ed evidenziano le parti della bocca che sono già state pulite. Inoltre se si sta esercitando una pressione troppo forte sulle gengive, lo spazzolino bluetooth avviserà e consiglierà di passare a un’altra zona della bocca dove ancora la placca non è stata rimossa del tutto. Non solo, lo spazzolino bluetooth tiene conto dei progressi e invia i dati con il proprio dentista segnalando esattamente il momento in cui cambiare testina. Insomma, con lo spazzolino bluetooth bambini e adulti potranno contare su un alleato in più per quanto riguarda l’igiene orale.
Spazzolino bluetooth