coppia abbracciata

Check up dei denti in omaggio!

Ritrova il sorriso con Dentalpharma!

MAGGIORI INFO

Rimedi per sbiancare i denti

Vogliamo tutti che i nostri denti appaiano bianchi e impeccabili ogni volta che mostriamo il nostro bel sorriso, ma a volte possono avere una tonalità leggermente gialla da caffè, bevande scure e molte altre cose. Ma non preoccuparti, perché ci sono diversi modi per sbiancare i denti da casa per ripristinare il loro colore naturale. Esistono molti rimedi per sbiancare i denti che consentono di ottenere degli ottimi risultati senza per questo spendere cifre eccessive. È vero che esistono trattamenti dentali che lasciano i denti più bianchi del bianco e molto luminosi, ma possono essere piuttosto costosi e dannosi per i denti in quanto rischiano di danneggiare lo smalto dentale. I migliori rimedi per sbiancare i denti sono quello che riescono ad ottenere risultati importanti dal punto di vista estetico in breve tempo senza arrecare danno alcuno al cavo orale.

Perché i miei denti non sembrano bianchi?

La prima e la cosa più importante che dovresti sapere prima di imparare a sbiancare i denti è che non esiste una protesi bianca al 100% nonostante questo sia l' aspetto delle celebrità. Quella tonalità più bianca del bianco stesso è falsa e può essere raggiunta solo con lo sbiancamento dentale che può danneggiare i denti. I denti sono determinati dalla nostra componente genetica e la loro tonalità bianca naturale e sana è di solito un po 'giallastra. Questa tonalità è data dalla dentina e dipende dallo spessore dello smalto che ha una o l'altra tonalità. Inoltre, tieni presente che il colore dei denti non è del tutto omogeneo e con una superficie porosa può acquisire sfumature diverse.

D'altra parte, i denti sono macchiati a causa di quelle porosità che conservano tracce del cibo che consumiamo e, quindi, il suo colore. È importante capire questo quando si cerca come sbiancare i denti e quindi per ottenere dei risultati duraturi bisognerà anche escludere dalla dieta i cibi che scuriscono i denti e smettere di fumare. Tra i possibili rimedi per sbiancare i denti oltre ai trattamenti di sbiancamento dentale presso gli studi dentistici si potrà anche inserire nella dieta quotidiana una serie di alimenti che riescono a pulire i denti.
.
Quali sono gli alimenti che scuriscono i denti?

Un trucco per identificarli è il loro colore scuro. Se vuoi sapere come sbiancare i denti naturalmente, limitando il consumo di queste bevande e cibi, stai facendo un primo grande passo. Questi alimenti scuriscono i denti a causa del loro penetrante colore scuro e perché la loro acidità indebolisce lo smalto causando una maggiore porosità. Quindi, bevande scure come caffè, tè nero, mate e soda, alimenti acidificanti come agrumi, grassi, zuccheri o carne; e alcune abitudini, come il fumo o la scarsa igiene dentale, sono i nemici per sbiancare i denti.

Quali alimenti aiutano a sbiancare i denti

Abbiamo visto quali sono gli alimenti che bisognerebbe evitare nell’ottica di sbiancare i denti, vediamo ora quali sono gli alimenti che potrebbero aiutare a sbiancarli. Tra i rimedi naturali per sbiancare i denti possiamo infatti citare le mele, le fragole, carote, sedano, pere, spinaci, cetrioli, lattuga e i broccoli. Sono tutti rimedi per sbiancare i denti in quanto creano un film protettivo sullo smalto.

Le fragole puliscono i denti

Le fragole sono perfette per lo sbiancamento dei denti a causa del loro alto contenuto di acido malico, un agente sbiancante naturale e per la loro quantità di vitamina C, che rimuove la placca batterica. Come? Esistono molti modi per usare le fragole per sbiancare i denti. Puoi tagliare le fragole a metà e far scorrere delicatamente la polpa su tutti i denti. Puoi anche mettere una manciata di fragole nel frullatore e frullare fino a creare una purea. Quindi lavarsi i denti con la purea di fragole e l'aiuto di uno spazzolino da denti.

Bicarbonato di sodio

Uno dei grandi benefici del bicarbonato di sodio è il suo potere sbiancante, sia sulla pelle che sui denti. Se vuoi sapere come sbiancare i denti velocemente, il bicarbonato di sodio è la risposta. Il suo effetto abrasivo rimuove rapidamente le macchie dai denti, nonché l'eccesso di placca e batteri. Anche per questo il bicarbonato di sodio rientra a pieno titolo tra i rimedi per sbiancare i denti naturalmente. Come fare? Mescola 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio con alcune gocce di limone appena spremuto. Quando sei pronto, asciuga i denti molto bene con l'aiuto di un batuffolo di cotone e lava i denti con la pasta. Lascia agire per solo 1 minuto e rimuovilo con abbondante acqua.

È molto importante non lasciare la pasta per più di 1 minuto, così come puoi usare questo trucco solo una volta alla settimana, poiché se lo esageri, il bicarbonato di sodio potrebbe erodere lo smalto. Suggerimento: puoi anche mescolare il bicarbonato di sodio con la purea di fragole. Avrai una sensazione migliore sui tuoi denti. Insomma, i rimedi per sbiancare i denti sono davvero tanti e si potrà comunque consultare il dentista per avere dei consigli.
Rimedi per sbiancare i denti