coppia abbracciata

Check up dei denti in omaggio!

Ritrova il sorriso con Dentalpharma!

MAGGIORI INFO

Faccette dentali costo

Avere una protesi che ti consente di mostrare un sorriso perfetto è il sogno di chiunque: con le faccette dentali puoi realizzarlo. Tuttavia, alcune domande sorgono spontanee: in che cosa consiste il trattamento? È vero che è indolore? Cosa bisogna sapere in merito al discorso "faccette dentali costo"?

Questo tipo di trattamento, quello che prevede l'uso di faccette estetiche, è davvero molto interessante e, prima di addentrarci nel discorso spinoso dei prezzi e parlare, quindi, del costo faccette dentali, scopriamo di preciso di cosa si tratta e come vengono utilizzate. Vi invitiamo dunque a proseguire la lettura e a scoprire tutti i segreti di questo utilissimo sistema di rinnovamento del sorriso comprendendo anche quale sia in reale costo faccette dentali.

Cosa sono le faccette dentali

Se hai piccoli problemi estetici in bocca, ma sogni il sorriso di un attore cinematografico, le faccette estetiche possono aiutarti. Questo trattamento indolore viene eseguito nelle cliniche dentali e consiste nell'incollare, per mezzo di sostanze molto resistenti, piccoli fogli di spessore tra 0,8 e 1,5 millimetri, Nello specifico, queste vengono posizionate sulla superficie della faccia esterna del dente, con lo scopo di mimetizzare il dente reale e fornire così un aspetto più estetico al sorriso.

Ma perché vengo utilizzate così tanto e il loro utilizzo è sempre più diffuso?

Le faccette dentali sono diventate molto popolari in odontoiatria perché sono un trattamento principalmente estetico, che offre la possibilità di progettare una protesi totalmente diversa, ma con un aspetto molto naturale. Un altro vantaggio di questo tipo di trattamento è il miglioramento della resistenza dei denti, poiché protegge la loro superficie dai danni e ha una durezza simile allo smalto naturale dei denti. Insomma, uno stratagemma che mostra sicuramente molti aspetti positivi e, bisogna dirlo, anche quando si tratta di faccette dentali e costo da sostenere, questo tipo di trattamento è sicuramente tra i più indicati.

Faccette dentali costo: quali sono i prezzi del trattamento?

Ed eccoci così giunti all'ultima parte di questo articolo e, molto probabilmente, a quella che ti interessa maggiormente e di cui vorresti avere maggiori informazioni a riguardo.

Parlando di costo delle faccette dentali, facciamo una piccola ma importante premessa: il prezzo delle faccette dentali varia a seconda del tipo di faccetta dentale scelta, della porcellana o del composito e del numero di faccette necessarie, poiché il costo è unitario e talvolta non è necessario posizionare le faccette su tutti i denti. Inoltre, la differenza di prezzo vi è anche in virtù della clinica dentale scelta e in cui viene quindi eseguito il trattamento.

Ad ogni modo, per fare un discorso generale, il costo delle faccette dentali in porcellana è più alto rispetto a quello delle faccette in composito; questo poiché, come spiegato di seguito, le faccette in porcellana devono essere precedentemente prodotte in un laboratorio esterno. Ecco un'idea chiara e precisa in merito al discorso sul costo delle faccette dentali: i prezzi variano dai 100 ai 400 euro per ogni impiallacciatura composita e tra 300-1000 euro per la porcellana.

Ora che il discorso in merito a faccette dentali e costo è concluso, chiudiamo parlando della loro durata, anche questa ovviamente legata al tipo di materiale utilizzato.

Per quanto riguarda la durata delle faccette, infatti, quelle in porcellana sono le più resistenti e la loro durata varia tra i 10 e i 15 anni, mentre quelle composite hanno una durata compresa tra i 5 e i 10 anni. Ma la durata delle faccette dentali non dipende solo dal materiale che viene usato per realizzarlo; pur essendo, questo, un punto sicuramente molto importante, tanto dipende anche da un buon posizionamento da parte del professionista e dalle cure successive del paziente.

Alla luce di tutto quello che vi abbiamo spiegato in merito alle faccette dentali e al loro costo, alla loro durata e a quali sono i materiali usati per crearle, chiudiamo con un ultimo consiglio riguardo al prezzo: non considerare il costo delle faccette dentali come unico requisito, perché ne va del tuo sorriso! Certo, è vero che il prezzo ha sicuramente un valore importante nella scelta finale ma, visto che i denti sono una parte molto importante del nostro corpo e spesso rappresentano il nostro biglietto da visita ti consigliamo, se possibile, di sfruttare al massimo le potenzialità di questo trattamento e di cercare di non badare a spese e al costo delle faccette dentali con lo scopo, ovviamente, di riuscire ad ottenere il miglior risultato possibile e farti ottenere un sorriso che ti soddisfi realmente.
Faccette dentali costo